Easiest Way to Rendere Tempting Polpettine di tonno e zucchine

Easiest Way to Rendere Tempting Polpettine di tonno e zucchine

Polpettine di tonno e zucchine. Something big just happened here in Singapore! Ricavate delle polpette dal composto e fatele passare in un po' pangrattato disposto in un piatto, facendole rotolare, in modo che se ne ricoprano da tutti i lati. Scaldate abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti e friggeteci le vostre polpette di tonno e zucchine, poche per volta, per pochi minuti, fino a doratura.

Polpettine di tonno e zucchine Una volta amalgamati gli ingredienti cuocetele al forno per una preparazione più light. Aprite le scatolette di tonno e fate scolare l'olio. Mettete il tonno in una ciotola e schiacciate con una forchetta. You can have Polpettine di tonno e zucchine using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettine di tonno e zucchine

  1. It's 2/3 of zucchine di piccola/media dimensione.
  2. You need 2 of scatolette di tonno (o 3 se sono quelle piccoline).
  3. Prepare q.b of Pan grattato.
  4. You need 1 of uovo.
  5. It's q.b of Sale.
  6. You need q.b of Pepe.
  7. Prepare q.b of Olio.
  8. You need 1/2 of cipolla bianca.

Aggiungete l'uovo, la polpa di zucchine, il grana, il prezzemolo tritato finemente ed il pangrattato. Iniziate la preparazione di queste polpette tonno e zucchine lavando attentamente le zucchine in modo da eliminare eventuali residui di terra ed altre impurità. Eliminate le estremità e tagliate le zucchine a tocchetti; mettetele in una pentola e fatele lessare in abbondante acqua salata. Non appena saranno ben cotte (ve ne accorgete.

Polpettine di tonno e zucchine step by step

  1. Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere.
  2. Nel frattempo tagliate le zucchine alla julienne e aggiungetele alla cipolla e lasciatele cucinare finché non si saranno ammorbidite. NB: non devono cuocere del tutto perché poi andranno in forno, altrimenti potete non passarle prima in padella e farle cucinare direttamente in forno.
  3. Scolate il tonno e mettetelo in una ciotola a cui unirete l'uovo, le zucchine ed un po' di Pan grattato che faccia asciugare le zucchine. L'impasto deve essere ben amalgamato.
  4. Aggiungete sale, pepe, olio e prezzemolo secondo vostro gusto.
  5. Formate quindi delle polpettine e passatele sul Pan grattato.
  6. A questo punto io le cospargo di semi di sesamo, ma vengono buone anche senza. Infornare in forno pre riscaldato a 180° per circa 30 minuti, il tempo che si cucinino le zucchine e si formi una crosticina dorata all'esterno.

In una terrina unite le zucchine, il tonno ben sgocciolato, l'uovo, il pane bianco o anche il pane raffermo ammollato nell'acqua e ben strizzato, il sale, il pepe, la noce moscata, e man mano in pangrattato. Fino ad ottenere un impasto facile che ci permetterà di formare le polpette. iniziare la preparazione delle POLPETTE ZUCCHINE e TONNO cotte in FORNO. In una padella porre uno spicchio d'aglio e l'olio, soffriggere e poi aggiungere le zucchine tagliate a dadini, il sale e mescolare. Le polpette di tonno e zucchine sono un piatto facile, veloce e soprattutto light! Avevo delle zucchine in frigo da utilizzare e dal momento che stiamo cercando di mantenerci un po' più leggeri, ho fatto queste polpette al forno, utilizzando solo l'albume e poco pangrattato per amalgamare l'impasto.