Easiest Way to Cucinare Savoury Cornetto salato ripieno
Cornetto salato ripieno. Non esagerate con le quantità del ripieno per non rischiare che fuoriesca durante la cottura. Decorate i cornetti con i semi di sesamo per differenziarli. Quindi arrotolate il cornetto partendo dalla parte più larga fino alla punta, chiudeteli delicatamente sui lati per non far fuoriuscire il formaggio.
Il cornetto salato ripieno non è altro che la riproduzione del classico cornetto salato brioches ma in versione gigante!. Viene poi tagliato a mo di panino e farcito con tutto quello che la fantasia suggerisce! In questo caso è stato farcito in versione fast food con patatine fritte e wurstel insieme a ketchup e maionese in quantità. You can have Cornetto salato ripieno using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cornetto salato ripieno
- You need of Cornetti salati (comprati per comodità).
- Prepare 1 vaschetta of salmone affumicato.
- It's 1 of avocado maturo.
- Prepare 1 of uovo fresco.
- Prepare of Pinoli una bella manciata.
- Prepare qb of Olio extravergine d'oliva.
- You need qb of Sale e pepe.
- You need qb of Limone.
Io ho usato una farcitura a base di pollo per kebab e patatine fritte per renderlo ancora più goloso, ma potete variare il ripieno secondo i vostri gusti e quello che avete in casa, dalle verdure saltate in padella ai salumi ai formaggi: il vostro cornetto salato gigante sarà comunque spettacolare! Buonissimi nella versione dolce, in quella salata sono ancora più saporiti! Potrete farcirli come preferite, ma saranno sempre un successo! La ricetta dei cornetti salati farciti segue infatti la classica preparazione dei cornetti di sfoglia salati, Per velocizzare il procedimento, potete preparare i cornetti salati ripieni con la pasta sfoglia pronta, anche se i cornetti di sfoglia fatti in casa sono ancora più buoni.
Cornetto salato ripieno instructions
- Per prima cosa ho tagliato a metà l'avocado avendo cura di togliere il nocciolo interno. Metà l'ho tagliato a fette sottili, l'altra metà lo frullato. Entrambe le preparazioni condite con olio, sale, pepe ed una spruzzata di limone..
- Ho cotto l'uovo al tegamino con un filo si olio..
- Ho tostato i pinoli a secco (senza condimenti es. Olio o burro) in padella..
- Ho composto il cornetto inserendo tutte le preparazioni..
Potete riempire i cornetti salati di sfoglia in vari modi, con prosciutto cotto e fontina, o mozzarella, funghi. Lasciate intiepidire i cornetti salati e serviteli. Il primo è quello di preparare un pan brioche salato, che poi viene steso a sfoglia, tagliato a forma di triangolo, farcito con un ripieno salato ed avvolto come un cornetto. L'altro modo di preparare le brioches salate è quello di utilizzare la pasta sfoglia pronta , che come ricetta, è anche molto più semplice e veloce da fare. Mini cornetti salati per buffet e rinfreschi, facilissimi da fare e buonissimi da gustare! ★ ISCRIVITI AL CANALE https://www.youtube.com/channel/UCPtgZAmfZ.