Recipe: Tempting Guacamole a modo mio

Recipe: Tempting Guacamole a modo mio

Guacamole a modo mio. La Guacamole è una salsa messicana che affonda le sue origini addirittura in epoca Azteca. La ricetta originale prevede pochissimi ingredienti, avocado, peperoncino fresco, sale e succo di lime. Nella mia versione, adattata a ciò che avevo in casa ed.

Guacamole a modo mio Tagliare a dadini l'avocado e frullarlo con i fagioli neri; se si preferisce un guacamole più corposo basterà schiacciarli con una forchetta. Tagliare i pomodorini a dadini finissimi e mescolarli alla purea di avocado e fagioli. Aggiungere gli aromi tritati e mescolare bene. You can cook Guacamole a modo mio using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Guacamole a modo mio

  1. It's 1 of avocado.
  2. You need 1/2 of pomodoro ramato da insalata.
  3. It's 1/2 of cipolla rossa.
  4. Prepare of Succo di ½ limone.
  5. It's q.b of Olio evo.
  6. Prepare q.b of Sale e pepe.

Guacamole a modo mio Condividi su: Il guacamole è una salsa perfetta per preparare gustosi aperitivi da servire ai vostri amici, ma potete anche utilizzarla come accompagnamento per carni alla piastra, wrap, fajitas, ecc ecc. Guacamole a modo mio L'avocado non è entrato da molto tempo nella nostra cucina ma ultimamente mi piace molto gustarlo in vari modi, a volte nell'insalata condito con salsa di soia o semplicemente spalmati sul pane con del formaggio morbido. Guacamole a modo mio La ricetta del mio guacamole. Dopo il mio viaggio in Messico dell'anno scorso non sono più riuscita a farne a meno.prima di allora non avevo mai assaggiato nè un avocado, nè tantomeno un guacamole!

Guacamole a modo mio step by step

  1. Cominciate sminuzzando il pomodoro in piccolissimi quadratini, eliminando i semi. Sminuzzate finemente la cipolla al coltello..
  2. Sbucciate l'avocado, ponetelo in una ciotola con il succo di limone e cominciate a schiacciare con la forchetta, creando una crema un po' granulosa. L'avocado dovrà essere molto maturo, altrimenti sarà impossibile schiacciarlo con la forchetta..
  3. A questo punto aggiungete il pomodoro e la cipolla e continuate a mescolare. Completate la salsa con sale, pepe ed un filo d'olio..

Ovviamente riprodurlo come lo fanno loro è quasi impossibile, visto che hanno la materia prima sicuramente più gustosa. Mio marito è nato in Messico, mia cognata è peruviana e con mio cognato vivono in Catalunia; spesso a tavola ci sono confronti su come un ortaggio viene chiamato nei differenti paesi… Noi mettiamo il guacamole dentro delle tortillias o delle piadine con della scarmorza bianca grattugiata… Questa variante a modo mio della salsa guacamole può essere un originale accompagnamento alle vostre pietanze o l'ingrediente principale dei vostri crostini. Inoltre, potete preparare la salsa con largo anticipo e conservarla in frigorifero ben coperta fino al momento di utilizzarla. Guacamole a modo mio La cucina Tex-Mex è tra le mie preferite e il guacamole è una salsa messicana a base di avocado la cui origine risale al tempo degli Aztechi. Per l'occasione ho scelto di proporre la salsa guacamole, una salsa messicana, che ormai è famosa in tutto il mondo e di cui ci sono tante varianti, tra cui la Tex-Mex che di light proprio non ha nulla, visto la presenza di maionese!

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)