How to Preparare Tempting Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino

How to Preparare Tempting Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino

Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino. Lavate i fiori di zucca, eliminate gambi e pistilli, asciugateli tamponando delicatamente con un panno asciutto. Sulle basi precedentemente preparate, distribuite lo stracchino a pezzetti, i fiori di zucca e le acciughe sgocciolate. Sforna e distribuisci lo stracchino a pezzetti.

Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino Quando diventa dorata, la focaccia con stracchino, zucca e acciughe è pronta: servila tiepida. eccovi la focaccia zucchine,stracchino e cotto.ovviamente cotta in padella!! La focaccia zucchine,stracchino e cotto è pronta per essere gustata. Preparazione: Sciogliete il lievito di birra in una ciotolina con lo zucchero ed un bicchiere d'acqua tiepida, disponete la Ora distribuite sulla superficie lo stracchino, la pancetta, la scamorza e la mozzarella a pezzetti e terminate con i fiori di zucca a listarelle a cui. You can have Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino

  1. It's 15 of fiori di zucca;.
  2. Prepare 2 fette of prosciutto cotto;.
  3. It's 100 g of stracchino;.
  4. You need 80 g of mozzarella grattugiata;.
  5. You need of sale;.
  6. It's of olio evo.
  7. It's of Per la focaccia:.
  8. You need 200 g of farina 00;.
  9. It's 50 g of farina di semola rimacinata;.
  10. It's 200 ml of acqua minerale naturale;.
  11. You need 5 g of lievito di birra;.
  12. It's 10 ml of olio evo;.
  13. Prepare 5 g of sale.

Olio extra vergine di oliva q.b. Farcite la prima base con provola, stacchino, prosciutto cotto e spinacino. Copritela con la seconda focaccia e chiudete bene i bordi, incollandoli con la pressione delle dita. Stendete la focaccia con i polpastrelli fino.

Focaccia con fiori di zucca cotto e stracchino instructions

  1. In una ciotola mettete a fontana le due farine, al centro mettete il lievito e l’olio evo. Poco per volta aggiungete a filo l’acqua. Quando avete incorporato circa metà della farina, aggiungete il sale, aggiungete altra acqua e continuate ad impastare fino a quando non ottenete un impasto liscio ed omogeneo. Mettete un po’ d’olio evo sulla base della ciotola, mettete l’impasto e poi il coperchio. Avvolgete il tutto in una coperta di lana e mettete a lievitare per 6 ore in forno spento..
  2. Trascorso questo tempo, foderate una teglia con carta fa forno, mettete un po' d'olio su tutta la superficie ed infine stendete l’impasto. Mettete a lievitare in forno spento per due ore. Pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna, poi lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli..
  3. Trascorse le due ore, disponete sulla vostra focaccia, lo stracchino. Aggiungeteci poi le fette di prosciutto cotto spezzettate grossolanamente..
  4. Aprite a libro i fiori di zucca e poi disponeteli  su tutta la superficie. Salate. Infine aggiungete 50 g di mozzarella grattugiata ed un filo d'olio..
  5. Cuocete in forno caldo a 200°C in modalità solo sotto per 20 minuti e poi per altri 5-8 minuti in modalità sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative. Appena tirate fuori dal forno la vostra focaccia, aggiungete 30 g di mozzarella grattugiata..
  6. Trasferite poi in un piatto da portata o da pizza. La vostra FOCACCIA CON FIORI DI ZUCCA COTTO E STRACCHINO è pronto!.
  7. Servite e buon appetito!.

Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Fiori di Zucca da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per realizzare un piatto gustoso, sano e indimenticabile! Preparare una focaccia in padella sarà un ottimo modo per concedersi tutto il sapore di una buona focaccia senza accendere il forno. Una soffice pasta per focaccia realizzata senza impastare, cotta in padella, ripiena di filante provola e cremoso stracchino con carciofini sott'olio e prosciutto cotto. I ravioli di zucca e stracchino costituiscono un ottimo primo piatto per i giorni di festa, quando il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti è un po' più ampio. Se volete fare bella figura i ravioli con la zucca e lo stracchino fanno proprio al caso vostro.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)