Recipe: Perfect Pizza di Pastella Integrale con Fiori di Zucca e Alici al Forno
Pizza di Pastella Integrale con Fiori di Zucca e Alici al Forno. Fiori di zucca fritti in pastella con alici e ricotta. L'impasto integrale e la farcitura gourmet la rendono una pizza perfetta per tutti i palati, anche per quelli più affini, ed è perfetta anche Sfornate la teglia, ricoprite la pizza con i fiori di zucca aperti e il gorgonzola in fiocchi, condite con un filo di olio e infornate nuovamente su livello medio alto per altri. Come fare la pizza con fiori di zucca e alici.
C'è davvero da provare tutte le ricette con i fiori di zucca per. Ora cospargete i fiori con un filo di olio di oliva. La pizza è il tallone d'Achille di tutti i napoletani! You can have Pizza di Pastella Integrale con Fiori di Zucca e Alici al Forno using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pizza di Pastella Integrale con Fiori di Zucca e Alici al Forno
- You need 200g of Farina Integrale BIO (forte w>300).
- You need 270g of Acqua Frizzante.
- You need un cucchiaino of Bicarbonato di Sodio Alimentare.
- Prepare of Fiori di Zucca.
- It's 4-5 of Acciughe Fresche o Dissalate.
- You need of Olio Extravergine di Oliva.
- Prepare of Prezzemolo, Pepe e Peperoncino.
Troverete il sapore dolce dei fiori di zucca misto a quello delicato e caratteristico della burrata, a cui le alici Se sì, correte a scoprire le cinque fasi per sfornare la vostra pizza integrale con fiori di Portate il forno, in modalità statica, alla massima temperatura. Per tutti i particolari, ecco il nostro approfondimento per preparare la pastella per i fiori di zucca. Qui a Roma i fiori di zucca sono molto comuni, si fanno principalmente fritti e sono davvero una bontà! Ecco che allora, per avere un risultato piacevole e croccante, li possiamo preparare al forno con una pastella saporita.
Pizza di Pastella Integrale con Fiori di Zucca e Alici al Forno step by step
- Setacciare la farina e con una planetaria o uno sbattitore elettrico formare la pastella aggiungendovi gradualmente l’acqua..
- Una volta ottenuto un impasto omogeneo aggiungere un cucchiaino di Bicarbonato di Sodio ed uno di Sale Integrale, e lasciar riposare il tutto in frigo per almeno un ora..
- Versare la Pastella Integrale realizzata in una teglia da forno, precedentemente leggermente oliata..
- Farcire con i fiori di zucca facendo in modo che risultino quasi completamente coperti dalla pastella. Disporre in superficie i filetti di acciughe e condire con prezzemolo, pepe e peperoncino..
- Cuocere nel forno preriscaldato staticamente a 170°C per 40/45 minuti circa..
- Una volta sfornata, condire la superficie con Olio Extravergine di Oliva..
I fiori di zucca (perché poi si chiamano fiori di zucca e non di zucchina?) devono essere piuttosto grandi ed aperti, per essere riempiti meglio con le alici sott'olio e la provatura o il fior di latte. Oggi per questo antipasto favoloso vi do le istruzioni per due versioni. Fiori di zucca in pastella al forno. Che siano ripieni, fritti o cotti al forno, i fiori di zucca possono essere preparati anche con il Bimby. Create un sandwich con la mozzarella e i fiori su due strati.