Recipe: Savoury Garganelli ai profumi mediterranei
Garganelli ai profumi mediterranei. Piatti d'Autore. "Garganelli Mediterranei" di Fabrizio Di Lisi. Cuocere i garganelli all'uovo in abbondante acqua salata. Nel frattempo soffriggere in una padella la cipolla tagliata finemente con l'olio, insaporire il soffritto con il guanciale gli asparagi tagliati a rondelle conservando le teste per.
Il Ristorante Garganelli a Bologna è il rinominato ristorante del gruppo Savoia Hotels. Dedicato alla clientela dell'hotel ma anche alla clientela esterna il ristorante Garganelli è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Cerca questo Pin e molto altro su PASTA FRESCA- PASTA RIPIENA di Il Leccapentole.e le sue Padelle. You can have Garganelli ai profumi mediterranei using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Garganelli ai profumi mediterranei
- Prepare 320 gr of garganelli.
- Prepare 4 of zucchine.
- You need 50 gr of fiori di zucchina.
- You need 20 gr of pinoli.
- It's 1 of scalogno.
- You need 8 cucchiai of Olio evo.
- Prepare q.b of Sale.
- Prepare 8 filetti of alici.
Risotto al Profumo di Lime con Battuta di Gamberi Rossi. Garganelli con salsa ai pomodorini pachino, burrata in doppia consistenza e perlage di basilico. Branzino Mediterraneo in Crosta di Patate. Per preparare il pesce spada ai profumi mediterranei, se avete a disposizione un recipiente di terracotta utilizzatelo, altrimenti potete utilizzare tranquillamente un classico recipiente adatto per la cottura in forno.
Garganelli ai profumi mediterranei instructions
- Lavare e mondare le zucchine e i fiori di zucchina separandoli dal pistillo e sfogliandoli..
- Intanto mettere a bollire l'acqua della pasta che verrà salata al raggiungimento del bollore..
- In una padella tostare i pinoli e metterli da parte..
- Dopo aver pulito e tritati finemente lo scalogno, metterlo a rosolare nella padella e, quando è dorato,aggiungere le zucchine mondate a rondelle..
- Cuocere aggiungendo gradualmente un po' di acqua della pasta che verrà buttata a bollore raggiunto..
- In una padella mettere gli altri 4 cucchiai di olio evo e far sciogliere i filetti di alici..
- Scolare la pasta tenendo da parte un poco di acqua di cottura e metterla nella padella con l'olio con le alivo sciolte..
- Aggiungere le zucchine cotte, i fiori di zucchina a crudo e i pinoli tostati..
- Far finire di insaporire nel condimento aggiungendo un poco di acqua di cottura se necessario..
Oggi prepariamo un bel piatto di pasta che profuma d'estate con melanzane e mazzancolle. Noi abbiamo scelto i garganelli, ma è ottima anche con i paccheri. È una ricetta molto semplice ma che vi farà fare un figurone se avete ospiti. Va benissimo sia per pranzo che per cena. Profumo mediterraneo: scopri questo articolo e tutti gli altri della linea Uomo! Una fragranza profonda come il mare da cui ha avuto origine, per un uomo dal carattere deciso e dinamico.