Recipe: Lusious Risotto ai funghi porcini surgelati "a modo mio"
Risotto ai funghi porcini surgelati "a modo mio". Adoro cucinare e queste sono delle ricette che mi piace preparare sovente per me, i miei familiari ed i miei amici. Cesti di Natale a modo mio. A Modo Mio.. risotto allo zafferano a modo mio con una nota DI affumicato .
Vuoi creare una raccolta di ricette? Registrati ora o accedi per utilizzare questa e tante altre fantastiche ATTENZIONE: Se si usa il preparato di pesce surgelato mettere meno brodo (i preparati surgelati aggiungono liquido sciogliendosi). Non vi è mai venuta una voglia di risotto con i funghi??? You can cook Risotto ai funghi porcini surgelati "a modo mio" using 13 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto ai funghi porcini surgelati "a modo mio"
- Prepare 200 gr of funghi porcini surgelati.
- It's 8-10 gr of funghi porcini secchi.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- It's q.b of Olio evo.
- It's of Sale.
- You need of Pepe.
- Prepare 160 gr of riso vialone nano.
- You need 1/4 of di cipolla.
- Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
- Prepare of Brodo di carne,oppure vegetale o di dado.
- It's q.b of Burro.
- Prepare q.b of Parmigiano.
- You need of Prezzemolo.
A noi si, e così. l'abbiamo sodisfatta!!! Calcolate che l'ho cucinata sul gas con spargifiamma e il mio inseparabile coperchio New Wonder Cooker. polpettone farcito con speck,porcini ed emmentaler. L'autunno sembra essere arrivato e con sé a portato vento, freddo e pioggia, tutto questo mi porta a farmi coccolare dal tepore del camino acceso e al ristoro di una zuppa, questa ricetta lo presa dal mio famoso ricettario personale dove annoto tutti gli spunti e consigli che trovo leggendo libri, riviste. Di ricette con i funghi porcini, sopratutto di primi piatti, ne sono pieni i libri di cucina ed ormai il web ma senza ombra di dubbio, una delle ricette con i porcini più buona in assoluto è quella delle penne alla boscaiola.
Risotto ai funghi porcini surgelati "a modo mio" instructions
- Per prima cosa mettere a bagno in acqua tiepida per almeno 1 oretta i funghi secchi..
- Tenere l'acqua dell'ammmollo dei funghi. Passare l'acqua con una garza per eliminare le impurità. Servirà per dare ulteriore sapore al risotto.
- Tirare fuori dal congelatore almeno 10-20 minuti prima i funghi surgelati,in modo che si ammorbidiscano un po' per essere tagliati..
- Trascorso il tempo, tagliare a pezzietti sia i funghi congelati,sia i funghi secchi.
- Rosolare uno spicchio d'aglio in un po' d'olio evo,aggiungere i funghi tagliati a pezzetti. Lasciare insaporire, aggiungere un pizzico di sale e pepe, e portare a cottura,coprendo con un coperchio. Aggiungere se serve qualche cucchiaiata di acqua dell'ammollo.
- Nel frattempo rosolare in un po' d'olio evo,la cipolla tagliata finemente, aggiungere il riso,tostarlo e sfumare con il vino..
- Lasciare evaporare tutto l'alcool, a questo punto aggiungere i funghi eliminando l'aglio..
- Aggiungere a poco, a poco il brodo, una mestolata alla volta, aggiungendone dell'altro quando il precedente si sarà assorbito dal riso. Portare a cottura,aggiungendo anche qui qualche cucchiaio di acqua dell'ammollo dei funghi..
- Una volta cotto, aggiustare se serve di sale,dare una macinata di pepe. Spegnere il fuoco, mantecare con un pezzetto di burro, insaporire con parmigiano e aggiungere del prezzemolo tritato,mescolare bene prima di impiattare..
Le penne alla boscaiola le preparano in tanti ed ognuno varia la ricetta in qualcosa. Bagnarsi le mani e mettere una certa quantità di riso nel palmo, al centro, mettere un pezzo di scamorza per il risotto di verdure, ed un pezzo di pollo in quello ai funghi, richiudendo con altro riso. Ingredienti: Pasta all'uovo, carne tritata, sedano, carote, cipolle, funghi porcini secchi, besciamella parmigiano, scamorzina pezzi e mettiamole a soffriggere con olio,intanto mettiamo a bagno i funghi porcini,dopo aver rosolato le verdure, aggiungere la carne, far cuocere. Ne è uscito un buon risotto con un ottimo equilibrio di sapori che mi ha soddisfatto pienamente. Polpettone con funghi prosciutto e provola.