Easiest Way to Cucinare Savoury Pasta fredda con avocado e lime
Pasta fredda con avocado e lime. ISTRUZIONI PASTA FREDDA CON AVOCADO E LIME. Iniziare la preparazione della pasta fredda con avocado e lime. Cuocere la pasta in acqua bollente e salata.
Pulite l'avocado e tagliatelo a cubetti. Spremete il succo di limone e condite con questo l'avocado. Lavate i pomodorini e tagliateli a dadini. You can have Pasta fredda con avocado e lime using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta fredda con avocado e lime
- It's 120-130 gr of a vostra discrezione di pasta corta.
- Prepare 80 gr of tonno sott'olio.
- It's 1/2 of avocado maturo.
- Prepare 1 of lime.
- Prepare 14-15 of pomodorini datterino.
- It's Q.b. of succo di limone.
- It's Q.b. of olio evo.
- You need of Sale.
- You need of Pepe.
Sbucciate il lime al vivo (cioè eliminando la buccia e la sottile pellicina bianca intorno all'agrume) e riducetelo a fettine. Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione. Taglia l'avocado a cubetti e aggiungilo alla pasta. Aggiungi l'olio q.b., il lime spremuto e il resto degli anacardi interi.
Pasta fredda con avocado e lime step by step
- Mentre cuoce la pasta, tagliare in 4 pezzi i pomodorini, e metterli in una ciotola con un pizzico di sale..
- Sbucciare e tagliare a cubetti l'avocado, metterlo da parte in una ciotolina e bagnarlo q.b. con il succo di limone in modo che non annerisca..
- Tagliare al vivo il lime (cioè con il coltello tagliare la buccia fino ad arrivare alla polpa togliendo anche la pellicina che lo ricopre), e ridurlo a fettine o ancora meglio dividere la fettina in più pezzetti in modo da distribuire ulteriormente il sapore (sempre che piacia)..
- Scolare la pasta e raffreddarla sotto l'acqua fredda,o fate come ritenete più oppurtuno voi per bloccarne la cottura..
- Unire la pasta ai pomodorini, aggiungere l'avocado, il lime, sgocciolare dall'olio il tonno, spezzettarlo con una forchetta e unirlo al resto degli ingredienti..
- Macinare sopra un po' di pepe, un bel giro d'olio evo mescolare e lasciare insaporire in frigorifero..
- Tirarla fuori dal frigorifero per tempo in modo che non sia troppo fredda.
Pasta fredda con avocado, pomodoro, mozzarella e lime. Si fa presto a dire chef su instagram. Ottimo primo piatto da gustare in queste giornate calde. Presentato in porzioni ridotte può essere un valido antipasto. La pasta fredda con avocado è un primo piatto estivo semplice e veloce.