Recipe: Lusious Risotto ai fiori di zucca e cotto
Risotto ai fiori di zucca e cotto. Un bel risotto colorato e gustoso, ho aggiunto la curcuma per dare questo bel colore dorato al risotto ai fiori di zucca, oltre a dare questo colore meraviglioso al piatto, aggiunge quel sapore in più che lo rende davvero buonissimo. Fate rosolare cipolla e fiori di zucca in una casseruola con due cucchiai di olio extravergine di oliva; unite il riso, lasciatelo tostare fino a quando non diventa traslucido, bagnate con il vino bianco e fatelo evaporare. - Versate un mestolo di brodo bollente e, sempre mescolando, cuocete il risotto. risotto mascarpone e fiori di zucca. risotto fiori di zucca e gamberetti. #iSweetySub REGOLAMENTO PER GLI ISCRITTI/NON ISCRITTI: - Puoi chiedermi di preparare una ricetta nei commenti usando l'hashtag #iSweetySub se sei. Come fare il Risotto ai fiori di zucca.
Il risotto fiori di zucca e asiago è un primo piatto sfizioso e cremoso, dal sapore delicato. Filtrare il brodo dalle verdure e tenerlo da parte. Lavare, asciugare e privare i fiori di zucca. You can cook Risotto ai fiori di zucca e cotto using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto ai fiori di zucca e cotto
- It's 40 of di fiori di zucca;.
- You need 200 g of prosciutto cotto a cubetti;.
- You need 1 of scalogno;.
- Prepare 300 g of riso;.
- It's of brodo vegetale qb;.
- Prepare of olio evo;.
- Prepare of sale;.
- You need of formaggio grattugiato qb;.
- You need 1 of noce di margarina o burro;.
Come fare il risotto ai fiori di zucca. Per prima cosa pulite i fiori di zucca lavandoli delicatamente, poi apriteli eliminando i pistilli e asciugateli, infine affettateli finemente. I fiori di zucca fritti in pastella, ripieni di acciughe e mozzarella, sono tra gli antipasti più amati in assoluto. Una ricetta facile da preparare che.
Risotto ai fiori di zucca e cotto step by step
- La prima cosa che serve per preparare il risotto è il brodo vegetale. Se non avete voglia o tempo, basta che mettete a bollire dell’acqua con mezzo dado, io uso quello vegetale. Pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna. Lasciateli interi, poi tagliate grossolanamente..
- Nella wok mettete un filo d’olio evo e quando sarà caldo i cubetti di prosciutto cotto. Fateli rosolare per qualche minuto. Quando i cubetti di prosciutto cotto saranno ben rosolati, trasferiteli in un piatto ed aggiungeteci i fiori di zucca. Fate cuocere per qualche minuto. Salate leggermente. Trasferiteli poi in un piatto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente..
- Nella stessa wok mettete un filo d'olio, il liquido di cottura dei fiori di zucca e lo scalogno a cubetti. Fate cuocere per qualche minuto, poi mettete a tostare il riso. Bagnate poi con il brodo vegetale e portate a cottura..
- Quando è cotto, aggiustate di sale, mantecate con margarina o burro. Aggiungete poi metà dei fiori di zucca e prosciutto cotto che avete cotto in precedenza, l'altra metà tenetela da parte. Per finire aggiungete un po' di formaggio grattugiato. Mescolate bene..
- Il vostro RISOTTO AI FIORI DI ZUCCA E COTTO è pronto!.
- Servite, aggiungete in ogni piatto un po' di fiori di zucca e prosciutto cotto. Buon appetito!.
La quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella non è la solita torta salata "svuotafrigo". Una fragrante base di pasta sfoglia racchiude un ripieno. Ecco a voi la ricetta del risotto ai fiori di zucca! Risotto ai fiori di zucchine, la ricetta sfiziosa e appetitosa per preparare un primo piatto davvero gustoso! Vediamo come preparare facilmente un risotto con le zucchine e con i fiori di zucchina, con aggiunta di zafferano!