Recipe: Perfect Parmigianina di zucchine leggera
Parmigianina di zucchine leggera. PARMIGIANA DI ZUCCHINE LEGGERA semplice da fare e con zucchine non fritte. Non sono amare, non risultano poco cotte e non sono dure! Ecco diciamo che ho gia' risposto alle varie obbiezioni che mi fanno quando propongo la mia parmigiana di zucchine leggere non fritte.
A base di zucchine crude che vengono assemblate a strati con mozzarella, parmigiano, prosciutto cotto e basilico fresco! ! La parmigiana di zucchine e patate è una pietanza davvero gustosa e leggera, un'ottima alternativa alla classica parmigiana di melanzane. Un secondo gustoso, da realizzare con pochi ingredienti per una cena con amici ma anche per il pranzo della domenica. You can cook Parmigianina di zucchine leggera using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Parmigianina di zucchine leggera
- You need 2 of zucchine.
- You need 1 of mozzarella light.
- You need 1/2 of barattolo di pomodoro a cubetti.
- You need 1 cucchiaio of soffritto surgelato.
- Prepare of Capperi dissalati.
- You need of Parmigiano.
- It's of Piri Piri.
- Prepare of Basilico.
- You need of Origano.
- It's of Sale.
La parmigiana bianca è una ricetta. Ricetta Parmigiana di zucchine: Avete mai provato la parmigiana di zucchine? Beh allora è giunto il momento di farlo! Per noi è buonissima come la Anche per la ricetta con le zucchine se ne trovano mille e più varianti: parmigiana di zucchine in bianco, parmigiana di zucchine veloce, parmigiana.
Parmigianina di zucchine leggera instructions
- Tagliare le zucchine a fette sottili, adagiare su una placca, cuocere a 200 gradi per 5 minuti a forno ventilato, aggiungere un po' di sale a cottura ultimata.
- Nel frattempo, unire in una teglia il pomodoro, il misto per soffritto, pochi capperi dissalati a piacere, piri piri, basilico, origano e un pizzico di sale.
- Cuocere il sugo così ottenuto per una ventina di minuti a fuoco basso.
- Tagliare la mozzarella a pezzetti, e grattugiare il grana in quantità a piacere.
- In una piccola pirofila adagiare uno strato di zucchine, due cucchiai di pomodoro, mozzarella e una manciata di parmigiano.
- Creare un'altra strato nello stesso modo, e terminare con zucchine, sugo e parmigiano.
- Gratinate in forno a 200 gradi per 15 minuti, lasciar riposare per 10 minuti e servire.
PARMIGIANA DI ZUCCHINE LEGGERA in padella contorno veloce. La parmigiana di zucchine è una variante della più famosa parmigiana di melanzane, è un piatto leggero e delizioso,che viene servito di solito come contorno o come piatto unico accompagnato da una bella fetta di pane caldo. La parmigiana di zucchine ha un sapore più delicato rispetto a quella. La parmigiana bianca di zucchine è una pietanza gustosa e facile da realizzare. Da un piatto tipico della tradizione italiana come le Melanzane alla parmigiana trae spunto la Parmigiana bianca di zucchine, una versione alternativa e più leggera.