Easiest Way to Cucinare Tasty Pesto ai fiori di zucca e menta

Easiest Way to Cucinare Tasty Pesto ai fiori di zucca e menta

Pesto ai fiori di zucca e menta. Vi proponiamo un condimento per la pasta veloce e semplice da preparare perfetto per l'estate, il pesto di fiori di zucca. Se vi piacciono i nostri video. Servire i fiori di zucca ben caldi e guarnire il piatto con il pesto alla menta ottenuto pestando e amalgamando gli ingredienti in un mortaio.

Pesto ai fiori di zucca e menta La quantità di menta può essere regolata a piacere ottenendo così un pesto più o meno aromatico. Per preparare i rigatoni fiori di zucca e pancetta per prima cosa lavate i fiori di zucca, togliete loro i pistilli, asciugateli su carta da cucina e tagliateli a striscioline sottili. In un tegamino lasciate sciogliere una noce di burro e insaporitevi la pancetta a cubetti. You can cook Pesto ai fiori di zucca e menta using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pesto ai fiori di zucca e menta

  1. Prepare 6/7 of fiori di zucca privati del gambo e del pistillo, lavati e asciugati.
  2. It's 1 cucchiaio of parmigiano.
  3. It's 3 cucchiai of olio evo.
  4. It's 30 gr of pinoli.
  5. You need 3/4 of foglioline di menta fresca.
  6. Prepare qb of Pepe bianco.
  7. It's 1 pizzico of sale.

L'estate pare finalmente arrivata.almeno così sembra guardando dalla finestra. sì perchè io sono bloccata in casa con la nana febbricitante :(( mannaggia! Fate cuocere per un altro minuto e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel tegame del condimento insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura. Prepariamo il pesto, clicca QUI per leggere il procedimento.

Pesto ai fiori di zucca e menta instructions

  1. Preparare tutti gli ingredienti (nella foto non sono presenti sale e parmigiano, facoltativi)... io li ho aggiunti alla fine..
  2. In una ciotola a sponde alte mettere i fiori di zucca privati del gambo e dei pistilli, lavati e asciugati e tutti gli altri ingredienti. Frullare con un minipiner per un minuto..
  3. Versare in un barattolo di vetro e, se necessario, aggiungere altro olio evo. Conservare in frigo se non utilizzata al momento..

Eliminare il pistillo dai fiori di zucca e tagliarli a listarelle. Fiori di zucca e ricotta in un contenitore di sfoglia: in poche mosse porta a tavola una torta salata raffinata e gustosa. Fiori Di Zucca Gratinati Su Pesto Di Menta Romana. Penne con fiori di zucca e ricotta condite con sugo a base di topinambur. Fai cuocere la pasta a tua scelta in abbondante acqua salata, poi scolala al dente.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)