How to Rendere Appetizing Polpette di fagioli al curry

How to Rendere Appetizing Polpette di fagioli al curry

Polpette di fagioli al curry. Polpette di fagioli cannellini al sugo. Buongiorno a tutti ed eccoci arrivati quasi al fine settimana 😉 Oggi vi proponiamo delle sfiziosissime polpette di tofu e fagiolini al curry che sono ottime o come finger food per un aperitivo casalingo o come secondo piatto, state attenti però: causano dipendenza! Raccogliere con una foratella e trasferire nel mixer insieme al curry e ai capperi sciacquati e strizzati.

Polpette di fagioli al curry Generalmente è un mix piccante, altre volte no. Il curry è un mix di spezie, che vengono pestate con il mortaio. La ricetta indiana ad esempio prevede: coriandolo, cumino, curcuma, cannella, pepe nero. You can cook Polpette di fagioli al curry using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette di fagioli al curry

  1. You need 500 g of fagioli in scatola (cannellini, borlotti o anche un mix, vanno bene tutti).
  2. It's 1/2 of cipolla rossa.
  3. You need qualche goccia of succo di limone.
  4. It's of Curry o mix di curry e curcuma.
  5. You need of Sale.
  6. It's Foglie of basilico, prezzemolo o menta.
  7. You need of Pan grattato.
  8. You need of Farina.

Le patate rendono queste polpette belle morbide e la crema di lenticchie al curry dona sostanza e gusto, il tutto ricoperto da una croccante panatura di pangrattato e semi di sesamo bianchi e neri. Se avete voglia di un secondo a base di polpette morbide e saporite, questa è la ricetta che fa per voi. Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Sformatini di fagioli al curry con Sale & Pepe e divertiti in cucina! Le polpette di fagioli sono la variante vegetariana delle classiche a base di carne.

Polpette di fagioli al curry instructions

  1. Scolate di fagioli e metteteli nel mixer assieme a 1/2 cipolla tagliata a pezzetti, il succo di limone, il curry (tanto in base a quanto vi piace) le foglie di basilico o di menta e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
  2. Aggiungete sale, pepe ed eventualmente altre erbe aromatiche e il pane grattugiato per addensare l'impasto (che deve essere non troppo secco e non troppo umido..).
  3. Formate delle palline con l'impasto e schiacciatele leggermente.
  4. Passatele nella farina e cuocetele in padella con olio d'oliva caldo (io ho solo unto la padella, ma se volete renderle più sfiziose e dorate utilizzatene circa 30 ml.
  5. Cuocere le polpette per circa 3-5 min per lato finché non diventano dorate.
  6. Abbinatele ad un contorno di verdure.
  7. Buone polpette! 👩🏻‍🍳.

Si servono tranquillamente sia come antipasto che come secondo piatto. Fagioli in scatola o secchi per le nostre polpette? Indubbiamente la seconda opzione sarà molto più buona ma anche più lunga e impegnativa. Quando le polpette al curry saranno pronte, servitele ben calde e cospargetele della salsa allo yogurt di cottura a cui avrete aggiunto un po' di salvia. Se volete presentare anche una variante adatta ai vegetariani vi consigliamo di inserire nel menù anche delle gustose polpette di ceci al curry.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)