Modo Più Semplice Cucinare Savoury Scaloppine di pollo ai funghi champignon

Modo Più Semplice Cucinare Savoury Scaloppine di pollo ai funghi champignon

Scaloppine di pollo ai funghi champignon. SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE CON FUNGHI CHAMPIGNON di #CasaMariola Ecco la #ricetta di un piatto #facile e #veloce da mangiare in mezza settimana. I sapori semplici e delicati dei pollo e dei funghi champignon si combinano tra loro in armonia per dare vita ad un piatto delizioso. Per avere delle scaloppine di pollo ai funghi morbide e cremose cercate di essere piuttosto rapidi nella preparazione, meglio ancora se preparate tutto prima, così che.

Scaloppine di pollo ai funghi champignon Procedimento Pulite lavate e affettate i funghi. Nella ricetta potete utilizzare i funghi champignon o i porcini. Ecco di seguito la ricetta delle scaloppine di pollo ai funghi, cotte in padella con morbido Burro Santa Lucia. You can have Scaloppine di pollo ai funghi champignon using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Scaloppine di pollo ai funghi champignon

  1. It's 400 gr of petto di pollo a fette.
  2. Prepare 300 gr of funghi champignon.
  3. You need 30 gr of farina.
  4. You need 50 gr of burro.
  5. Prepare 2 cucchiai of olio evo.
  6. Prepare 3 steli of d'aglio.
  7. You need 2 cucchiai of vino bianco.
  8. Prepare qb of sale.
  9. You need qb of pepe.
  10. Prepare qb of basilico greco.
  11. Prepare qb of brodo vegetale.

Preparatele anche ai vostri bambini* e sicuramente non ne rimarrà nemmeno un pezzo! Le scaloppine di pollo sono un secondo piatto molto rinomato e richiesto nella cucina italiana. Nei ristoranti, appunto, una gran bella fetta di clienti è ben disposta ad ordinarla per gustarla. Ecco come preparare le scaloppine di pollo ai funghi, noi vi proponiamo gli champignon.

Scaloppine di pollo ai funghi champignon instructions

  1. Battere le fette di pollo poi metterle nella farina.
  2. Prestare attenzione alla pulizia dei funghi champignon togliendo la terra, puliteli con della carta da cucina oppure con un canovaccio inumidito, poi preocedete al taglio a fette..
  3. In una padella abbastanza capiente metterci un cucchiaio di olio evo ed i 3 steli d'aglio a pezzetti, far rosolare, poi adagiarci i funghi, cuocere a fuoco basso regolando di sale e pepe con 2 cucchiai di vino bianco.
  4. In un'altra padella far sciogliere il burro e l'altro cucchiaio di olio metterci la carne e farla rosolare ambo i lati per 3 min totali (la cottura poi continuerà insieme ai funghi).
  5. Mettere la carne insieme ai funghi con il suo intingolo, aggiungerci del brodo vegetale, basilico greco e cuocere a fuoco basso per altri 12 minuti o comunque fino alla cottura desiderata. Servire ben caldo.
  6. ALTERNATIVA: se vi piace, aggiungete peperoncino e/o panna per renderlo ancora più saporito e cremoso.

Iniziate pulendo i funghi con cura: tamponateli con un canovaccio umido per eliminare i residui di terra (aiutatevi anche con un coltellino), dopodiché affettateli Inoltre, riempite un piatto piano con la farina: vi servirà per preparare la impanatura per le scaloppine di pollo. Otterrete con i funghi champignon ricette sempre sfiziose ma anche le altre tipologie di funghi vi consentiranno di realizzare piatti dal gusto particolare e coinvolgente. Al posto della carne di maiale potete usare delle fette di pollo e il risultato sarà comunque ottimo. Le scaloppine si possono preparare con successo anche con la carne di maiale o di pollo. Le scaloppine ai funghi con pollo si prestano bene per qualsiasi tipo di occasione: dalla semplice cena settimanale ad un pranzo più corposo, come può essere quello domenicale.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)