Recipe: Delicious Crema di zucca e borlotti con funghi e polvere di bacon
Crema di zucca e borlotti con funghi e polvere di bacon. Crema di zucca, fagioli borlotti e funghi porcini. Versare i funghi in un colino e risciacquarli sotto un getto di acqua tiepida. In una padella, versare il cucchiaio d'olio; aggiungere lo spicchio noodles di riso nero integrale con crema di burrata e polvere di bacon.
Montate leggermente la panna, profumandola con la cannella. Per rendere la crema più morbida e delicata si aggiunge della crescenza, sostituibile con stracchino, certosa o altro formaggio morbido e cremoso. Gli ingredienti della crema di borlotti con polvere di caffè e peperoncino sono molto differenti tra loro e nel contempo hanno molte caratteristiche in Insomma, vi ho dato tante buone ragioni per provare la semplice e portentosa ricetta della crema di borlotti con polvere di caffè e peperoncino, non è vero? You can have Crema di zucca e borlotti con funghi e polvere di bacon using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crema di zucca e borlotti con funghi e polvere di bacon
- It's of Per la crema.
- It's 55 g of porro, tritato finemente.
- It's 700 g of zucca Delica (400g peso netto).
- It's 2 cucchiai of generosi d’olio evo.
- It's 1 ciuffo of rosmarino.
- You need 1 litro of scarso di brodo vegetale.
- You need of Sale.
- It's 1 vasetto of fagioli borlotti precotti (peso netto 240g).
- You need of Per i funghi.
- You need 25 g of funghi porcini secchi.
- You need 1 cucchiaio of olio evo.
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- You need 2 rametti of timo.
- You need of Sale.
- You need of Decorazione.
- Prepare Q.b. of Semi di zucca.
- You need qualche foglia of timo.
- Prepare 5 fette of bacon.
Ecco una nuova ricetta ideale per scaldarsi in queste giornate di pioggia! Una vellutata semplice e profumata ideale per le cene di coppia e per quelle con. Le braciole con crema di zucca e taleggio uniscono la tenerezza della braciola con la delicatezza della crema di Le scaloppine al vin santo con zucca e funghi misti sono un piatto delicato e avvolgente, con Il pasticcio di zucca è arricchito con fette di bacon ed Emmentaler e costituisce un ricco piatto. Ricette » Minestre e Zuppe » Crema di borlotti e fregula sarda.
Crema di zucca e borlotti con funghi e polvere di bacon instructions
- Ammollare i funghi secchi in una ciotola di acqua tiepida, lasciandoveli per una mezz'ora..
- Lavare la zucca; privarla della scorza, dei semi e dei filamenti. Tagliare la polpa a dadini. Mettere in una pentola l'olio, il porro e il rosmarino. Far stufare per qualche minuto a fuoco dolcissimo. Quando il porro si sarà ammorbidito, aggiungere la zucca. Lasciar insaporire brevemente, poi coprire con il brodo bollente. Far riprendere il bollore; mettere il coperchio e cuocere a fiamma moderata per circa 20 minuti..
- Trascorso questo tempo, controllare che la zucca sia diventata morbidissima; se la risposta è affermativa, eliminare il rosmarino e passare tutto al frullatore ad immersione..
- Sciacquare bene i fagioli dal liquido di conserva e aggiungerli alla crema di zucca, regolando di sale. Proseguire la cottura per 10 minuti..
- Su una placca da forno rivestita di carta, adagiarvi le fette di bacon e infornare a 150 gradi finché non diventano croccanti. Quando pronti, tamponarli bene con carta da cucina poi ridurli in polvere frullandoli nel mixer o nel robot da cucina..
- Versare i funghi in un colino e risciacquarli sotto un getto di acqua tiepida. In una padella, versare il cucchiaio d'olio; aggiungere lo spicchio d'aglio e il rametto di timo. Far scaldare dolcemente, poi unire i funghi ben scolati, facendoli saltare a fiamma vivace per 7 o 8 minuti (se occorre, aggiungere poca acqua bollente durante la cottura, facendola evaporare completamente alla fine). Salare. Eliminare l'aglio..
- Versare la crema nei piatti fondi, decorando con i funghi, i semi di zucca, la polvere di bacon e qualche foglia di timo..
Vi propongo una semplice minestra a base di verdure e fagioli borlotti arricchita dalla fregula, una pasta di semola di grano duro simile a grossi chicchi di couscous, che dona carattere e rusticità a questa preparazione. L'accoppiata zucca e funghi mi era stata suggerita un bel po' di tempo fa, ma non avevo ancora provato a farci nulla perchè non avevo mai entrambi gli ingredienti in frigo contemporaneamente. Ma ciò è accaduto la settimana scorsa ed ho deciso di fare un bel risotto con zucca e funghi, piatto che ha. La crema di zucca con funghi porta con sé tutto il sapore dell'autunno. Un primo piatto semplice da preparare, tanto facile quanto veloce, adatto anche a chi è a dieta (ogni porzione.