Recipe: Appetizing Mozzarella e funghi in carrozza.. Light!
Mozzarella e funghi in carrozza.. Light!. La ricetta della mozzarella in carrozza light, una cena perfetta, un pranzo veloce, ideale per tutti. Per preparare la ricetta della mozzarella in carrozza al forno light, per prima cosa tagliate la mozzarella e mettetela a scolare se molto fresca, in un colino per un'oretta. Mozzarella in carrozza, un piatto facile gustoso e veloce da preparare, in versione light.
La Mozzarella in carrozza è un antipasto tradizionale campano: un scrigno di pane e mozzarella, passato nella farina, uovo e poi fritto! In campania si preferisce la bufala, ma se non l'avete, potete utilizzare fiordilatte, mozzarella classica o light, l'importante è che non coli acqua! altrimenti si aprono. Reserve the remaining mozzarella for another use. You can have Mozzarella e funghi in carrozza.. Light! using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Mozzarella e funghi in carrozza.. Light!
- It's 6 fette of pane in cassetta integrale.
- Prepare 1 of mozzarella light.
- It's 200 gr of champignon.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's of Olio al peperoncino.
- It's q.b of Sale.
- You need 250 ml of latte scremato.
Oggi per pranzo ho preparato queste mozzarelle in carrozza cotte al forno. La ricetta è semplice e veloce, non vi resta che provarla! La mozzarella in carrozza è una ricetta della tradizione napoletana, composta da fette di pane in cassetta dal ripieno di filante mozzarella. Come fare la mozzarella in carrozza filante La mozzarella in carrozza è una classica ricetta napoletana.
Mozzarella e funghi in carrozza.. Light! instructions
- Tagliare i funghetti a fettine e farli saltare in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio per circa 10-15 min..
- Tagliare la mozzarella e disporre le fettine su tre fette di pane..
- Sopra la mozzarella disporre i funghi. Coprire con le altre tre fette..
- Cercare di appiattire bene ciascun toast, di far aderire le fette di pane e sigillarle..
- Passare ogni toast nel latte e disporre sulla leccarda del forno, ricoperta di carta da forno..
- Salare e passare un fio d'olio piccante sui toast. Infornare a 180° per circa 20 minuti..
La ricetta originale napoletana della mozzarella in carrozza prevede che questa sia fritta, ma per rendere il piatto più leggero potete preparare una mozzarella in carrozza al forno. La mozzarella in carrozza è un secondo piatto proveniente dalla cultura gastronomica regionale italiana e si prepara con il pane in cassetta con un ripieno di mozzarella che viene passato nelle uova, nella farina, nel pangrattato e poi fritto. Deve essere croccante, dorata e, soprattutto, filante per. La mozzarella in carrozza è uno dei piatti più conosciuti della tradizione campana ed è anche uno dei più semplici da preparare. Si tratta di piccoli tramezzini di pane in cassetta ripieni di mozzarella; passati nella farina e nell'uovo sbattuto vengono fritti e gustati caldi.