Recipe: Appetizing Sacher Lu! (Ricetta di knam)
Sacher Lu! (Ricetta di knam). Sacher - Ernst Knam: Sciogliete il cioccolato tritato (per velocizzare, utilizzatelo in gocce) a bagnomaria o nel microonde. In una ciotola, lavorate a Questa è la ricetta della sacher torte, presentata da Ernst Knam in occasione della prima puntata di Bake off, programma televisivo di pasticceria, condotto da. torta sacher di ernst knam Cucchiaio e Pentolone. la torta sacher è in assoluto il mio dolce preferito! quello che ad alcuni da fastidio, cioè l'accostamento acidulo della gelatina di albicocche col cioccolato a me invece fa impazzire, con un'abbondante ciuffone di panna montata poi per me è vera gioia del.
Grazie ai suoi consigli sono riuscita a preparare una torta. Ricetta di Knam alla portata di tutti. Molto buona, piacerà a tutta la famiglia, e non solo! You can cook Sacher Lu! (Ricetta di knam) using 17 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Sacher Lu! (Ricetta di knam)
- It's 75 g of cioccolato fondente 50%.
- Prepare 3 of tuorli.
- You need 3 of albumi.
- It's 65 g of burro.
- It's 20 g of zucchero a velo.
- Prepare 1 g of sale.
- You need of Vaniglia in polvere.
- Prepare 90 g of zucchero semolato.
- You need 65 g of farina 00.
- It's 150 g of confettura di albicocche.
- You need of Per la ganache.
- It's 250 ml of panna fresca.
- Prepare 375 g of cioccolato fondente.
- Prepare of Per decorare la torta.
- It's 300 g of panna fresca.
- You need 30 g of zucchero a velo.
- You need of Essenza di vaniglia.
La Torta Sacher, o Sachertorte, è una torta di origine austriaca la cui ricetta è ancora mantenuta segreta. Ne esistono diverse versioni, ed io ho deciso di provare quella del Re del cioccolato Ernst Knam. Separiamo gli albumi dai tuorli e uniamo questi ultimi al composto. La torta Sacher è il capolavoro della pasticceria viennese, la torta al cioccolato più buona e famosa al mondo.
Sacher Lu! (Ricetta di knam) instructions
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente. Con una frusta, in una ciotola montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, il sale e la vaniglia. Quando il composto è ben amalgamato unire poco alla volta i tuorli leggermente sbattuti. Infine incorporare il cioccolato fuso..
- In una ciotola a parte montate gli albumi con lo zucchero. Cominciate prima a montare gli albumi poi aggiungete lo zucchero così montano prima. Unire gli albumi al composto. Aggiungete poi la farina e mescolate bene. Infornate a 175° per 40 minuti in una teglia imburrata e infarinata del diametro 20cm..
- Una volta che la torta è raffreddata, tagliatela a metà e create due dischi. Stendete uno strato di marmellata di albicocche sul primo disco. Chiudete con il secondo disco e spalmate ancora marmellata su tutta la superficie, anche ai lati della torta..
- Per la ganache, mettete a scaldare la panna e portatela ad ebollizione. Aggiungete il cioccolato fondente a pezzetti e mescolate finché il cioccolato non sarà completamente sciolto. Ricoprite la torta con la glassa così ottenuta e mettetela a riposare in frigo finché la glassa non sarà ben solidificata..
- Una volta solidificata la glassa, con quella rimanente, utilizzando una sac a poche scrivete "sacher" e decoratela come più vi piace. Io ho scritto il mio diminutivo "lu". Servite accompagnata da panna spray (per fare prima), oppure montato la panna con lo zucchero a velo ed essenza di vaniglia e Servite con un bel ciuffo di panna..
Vanta una ricetta top secret ma non è impossibile prepararla in casa golosa come l'originale: conquista tutti con l'irresistibile connubio cioccolato fondente e confettura di. Spero che siano di vostro gradimento! Scopri come preparare la torta Sacher, uno dei dolci viennesi più amati con una farcitura alla confettura e una glassa golosissima! Ammetto però di essermi anche distaccata volentieri dalla ricetta originale, che deve essere bella compatta e farcita con abbondante confettura di albicocche per dare umidità. Per la ricetta della sacher, fate fondere il cioccolato a bagnomaria e, intanto, montate il burro con lo zucchero.