Recipe: Appetizing Tartare di avocado e tonno
Tartare di avocado e tonno. La tartare di tonno e avocado è un antipasto di pesce fresco, saporito, ma al tempo stesso molto delicato. Questa pietanza è ideale anche come secondo piatto nel caldo estivo per rimanere leggeri e, magari accompagnata con dell'insalata mista e frutta. La tartare di tonno e avocado è un antipasto o un secondo piatto decisamente sorprendente.
E' infatti un piatto che richiede poco tempo e non troppo impegno […] La tartare di tonno e avocado è un antipasto fresco e raffinato, ideale per una cena romantica o per un'occasione speciale. Una ricetta esotica che sorprenderà i vostri ospiti, da preparare in alternativa alla classica tartare di tonno, con pochi e semplici ingredienti. Per la buona riuscita della ricetta è importante utilizzare materie prime freschissime e di ottima qualità. You can have Tartare di avocado e tonno using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartare di avocado e tonno
- Prepare 1 of scatoletta di tonno.
- Prepare 1/2 of avocado maturo.
- It's 1 of pomodoro.
- It's Q.b. of sale e pepe.
- It's Q.b. of olio d'oliva.
- You need Q.b. of succo di limone.
- Prepare qualche of fogliolina di timo.
La tartare di tonno rosso e avocado può essere servito come antipasto o come secondo piatto light. Unite il frutto con il pesce e miscelatelo perfettamente tramite un cucchiaio di legno o d'acciaio. Lasciate riposare la miscela in modo che i due ingredienti amalgamino i reciproci sapori, nel frattempo preparate un trito molto fine di cipollotto e zenzero. Questa tartare per me è stata una grande scoperta perché, non amando il pesce crudo, non le avevo mai volute assaggiare (ed è sempre un errore).
Tartare di avocado e tonno instructions
- Tagliare a metà l'avocado, togliere il nocciolo e ricavare la polpa che andremo a tagliare a cubetti. Condire subito con succo di limone, sale, pepe e olio..
- Tagliare a cubetti anche il pomodoro, condirlo con sale e olio e mescolarlo con l'avocado..
- Aprire la scatoletta di tonno, scolarlo dall'olio e condirlo con qualche goccia di succo e se piace una grattugiata di pepe..
- Impiattiamo posizionando il tonno sulla tartare di avocado e pomodoro e qualche fogliolina di timo..
Incidi l' avocado a metà, nel senso della lunghezza, con un coltello affilato. Elimina il nocciolo e la buccia e taglialo a cubetti. Trasferiscilo in una ciotola e condiscilo con il succo di lime rimasto, un pizzico di sale e qualche goccia di tabasco. La tartare di tonno rosso con avocado e pistacchi è un secondo piatto sorprendente: cremoso, esotico, inaspettato e delizioso. Per una speciale cena romantica oppure una serata particolare tra amici e parenti, proponete qualcosa di un po' esotico , straniero e dal gusto insolito.