Recipe: Yummy Tramonto con frittelle di zucchine e fiori di zucca
Tramonto con frittelle di zucchine e fiori di zucca. Frittelle DI fiori DI zucca croccanti ricetta fantastica e sfiziosissima Per fare le frittelle di fiori di zucca, iniziate a preparare gli ingredienti della pastella. Riunite un una ciotola l'acqua e scioglietevi all'interno il lievito di birra sbriciolato.
Le frittelle con i fiori di zucca o zucchine sono un classico dell'estate, una di quelle preparazioni sfiziose: per variare, prepariamo una ricetta con i fiori interi fritti, senza uova e con il lievito istantaneo. Perché siano croccanti, è importante che l'acqua gassata sia molto fredda di modo che la differenza. Come anticipato, le frittelle di fiori di zucchine sono un piatto tipico calabrese, ma sono molto conosciute e apprezzate anche nella vicina Campania. You can have Tramonto con frittelle di zucchine e fiori di zucca using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tramonto con frittelle di zucchine e fiori di zucca
- Prepare 200 gr of farina 00.
- It's 100 ml of acqua.
- You need 1 bustina of MastroFornaio.
- It's 2 of uova.
- You need 1/2 cucchiaino of sale.
- Prepare 3 cucchiai of olio.
- Prepare 6 of fiori di zucca.
- You need 6 of zucchine piccole e tenere.
- It's 10 foglie of basilico.
- It's of Olio per friggere.
Le frittelle di fiori di zucca sono un contorno sfizioso e croccante. La ricetta è molto semplice, si prepara in pochi minuti e ci consente di sfruttare il sapore delicato dei fiori di zucca e di. Come fare le Frittelle di fiori di zucca. Disporre la farina a fontana in un'ampia ciotola, iniziare ad impastare aggiungendo man mano il lievito Pulite i fiori di zucchina eliminando la base verde e dura e il pistillo, quindi sciacquateli,asciugateli e aggiungeteli alla pastella insieme al parmigiano.
Tramonto con frittelle di zucchine e fiori di zucca step by step
- In una ciotola alta metti farina, uova, acqua, sale, olio e lievito e mescola bene cercando di non far firmare grumi.
- Taglia le zucchine a fettine sottili, pulisci i fiori e lasciali a listarelle, trita il basilico.
- Unisci al composto le zucchine, i fiori e il basilico e mescola bene.
- In una padella alta fai riscaldare bene l’olio per friggere.
- Con un cucchiaio deponi delicatamente un cucchiaio alla volta dell’impasto.
- Con due cucchiai di legno gira velocemente le frittelle per farle ben gonfiare e quando sono dorate delicatamente riponile in una coppa con carta assorbente.
- Ripeti l’operazione fino a consumare tutto l’impasto: dovresti avere 25 gustose frittelle 😋.
Come conservare i fiori di zucca. I fiori di zucca sono una delle tante delizie che la natura offre. In primavera si possono acquistare I fiori di zucca sono molto gustosi e si possono servire al naturale, cioè fritti oppure anche ripieni come stuzzichino o nei buffet. Ovvio, i fiori di zucca fritti passati nella pastella e, perché no, anche farciti! Ma esistono veramente centinaia e centinaia di ricette che ne fanno gli I primi sono più dolci, gli altri hanno gusto più deciso.