Modo Più Semplice Preparare Delicious Fiori di zucca Panati

Modo Più Semplice Preparare Delicious Fiori di zucca Panati

Fiori di zucca Panati. Pulire e lavare delicatamente i fiori di zucca, riempirli con il salame e/o mortadella e dei pezzetti di provola. Continuare fino ad esaurimento dei fiori. In questo video trovate la preparazione dei fiori di zucca in pastella.

Fiori di zucca  Panati Le quantità non sono specificate perchè variano in base a quanti fiori di zucca si hanno a disposizione. Il risultato è un fiore di zucca panato, croccante fuori e morbido dentro. I fiori di zucca una volta acquistati vanno consumati quanto prima, devono essere freschissimi. You can cook Fiori di zucca Panati using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fiori di zucca Panati

  1. It's 8 of fiori di zucca.
  2. It's of Farcia.
  3. You need 1 of bocconcino di bufala.
  4. Prepare 5/6 filetti of alici.
  5. You need of Sale.
  6. It's of Panatura.
  7. You need of Pangrattato alle erbe.
  8. Prepare 1 of uovo.
  9. You need q.b of Pecorino.
  10. You need of Cottura in forno.
  11. You need 180 of gradi forno ventilato per 30 minuti.

I fiori di zucca ripieni sono un'idea davvero originale per un piatto semplice e al tempo stesso ripieni da cucinare al forno, sicuramente più light rispetto a quelli panati o fritti in pastella, ma ugualmente gustosi. Le ricette per i fiori di zucca ripieni sono davvero tante e si prestano a numerose varianti. Unite i fiori di zucca e aggiungete il resto del composto. Quando la frittata si sarà rappresa, giratela dall'altro lato aiutandovi con un coperchio.

Fiori di zucca Panati step by step

  1. Lavare delicatamente i fiori e togliere il pistillo e le foglioline dalla corolla, (lasciare un pezzetto di gambo). Preparare i filietti di alici e il bocconcino di bufala tagliato a dadini.
  2. Una volta riempiti i fiori, sbattere un uovo, con poco pecorino (a piacere) e preparare il pangrattato aromatizzato. Passare i fiori ben chiusi nell’uovo e poi panarli.
  3. Disporli su una teglia con carta forno e aggiungere un filo d’olio su ogni fiore. Infornare a 180 gradi forno caldo per 30 minuti circa.
  4. Sfornare e servire caldi. Buon appetito.

Per non romperli, lavateli delicatamente sotto acqua fredda corrente. Potete mettere i fiori di zucca sulla frittata tagliandoli a metà oppure a listarelle. Pastellato come da tradizione di Nonna, con fiordilatte campano DOP e filetti di alici. La Ricetta selezionata nel libro ''Street Food'. Fiori di zucca: le migliori ricette per realizzare primi gustosi.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)