How to Preparare Delicious Risotto ai fiori di zucca e Asiago

How to Preparare Delicious Risotto ai fiori di zucca e Asiago

Risotto ai fiori di zucca e Asiago. Iniziare la preparazione del risotto fiori di zucca e asiago con il brodo vegetale, dunque lavare le carote, il sedano e il prezzemolo. Pelare le carote e la patata, mondare la cipolla e l'aglio. Oggi vi lascio la ricetta per il risotto ai fiori di zucca, una vera delizia di primo piatto.

Risotto ai fiori di zucca e Asiago Prepariamo insieme il risotto ai fiori di zucca, dolce e irresistibile, non potrete più farne Il Risotto alla zucca, speck e stracchino è un primo piatto di stagione, ricco e cremoso ma allo stesso tempo leggero grazie alla mancanza di burro e alla. Procedete quindi con la cottura come indicato nella ricetta. Il piatto si può variare un po' anche. You can have Risotto ai fiori di zucca e Asiago using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto ai fiori di zucca e Asiago

  1. You need 300 g of riso carnaroli.
  2. Prepare 500 ml of brodo vegetale.
  3. You need 10 of fiori di zucca.
  4. It's q.b of Sale.
  5. You need of Pepe facoltativo.
  6. You need 100 g of formaggio Asiago a cubetti.
  7. It's 1/2 of cipolla.
  8. You need q.b of Olio evo.
  9. Prepare q.b of Vino bianco.

Come fare il Risotto ai fiori di zucca. In una pentola mettete lo scalogno tritato con Oltre al riso Carnaroli, per la preparazione del risotto ai fiori di zucca, potete utilizzare anche il Vialone nano, dai chicchi leggermente più piccoli, e. Ci sono due tipi di fiori di zucca: i fiori femmina e i fiori maschi. Il fiore femmina cresce alla sommità del frutto cioè della zucchina, mentre quello maschio si Come le zucchine, i fiori di zucca sono una buona fonte di vitamina C, potassio e acido folico.

Risotto ai fiori di zucca e Asiago instructions

  1. Per prima cosa pulire i fiori di zucca: rimuovere le punte della corona, tagliare la parte inferiore (peduncolo e ricettacolo) e rimuovere la parte interna del fiore. Sciacquare delicatamente sotto acqua corrente. Successivamente scuoterli un pochino per eliminare l'acqua in eccesso o, meglio ancora, asciugarli con carta assorbente..
  2. Preparare il brodo. A vostro piacere facendo bollire le verdure, cipolla, carota, sedano, patate ecc. Oppure utilizzare, il dado vegetale..
  3. In una padella o saltapasta, versare un po' d'olio evo, tagliare a velo la cipolla e far soffriggere un paio di minuti..
  4. Aggiungere il riso e lasciare insaporire un po'..
  5. Sfumare con qualche goccia di vino bianco.
  6. Aggiungere il brodo fino a coprire il riso e iniziare la cottura.
  7. A metà cottura aggiungere i fiori di riso tagliuzzati grossolanamente..
  8. A cottura ultimata aggiungere i cubetti di formaggio Asiago e mantecare. Servire ben caldo con una spolverata di pepe nero..
  9. Consigli: -Potete aggiungere una bustina di zafferano a cottura quasi ultimata. -Il formaggio si può cambiare o direttamente omettere, basta solo mantecare con un po' di burro o margarina vegetale..
  10. PROPOSTE: Se vi avanzano dei fiori di zucca, farciteli con prosciutto e formaggio o con acciughe e formaggio, preparate una semplice pastella con farina e acqua (meglio se frizzante). Passate i fiori farciti nella pastella e friggeteli in olio bollente. Avrete così realizzato anche un secondo alternativo😉.

I fiori di zucca possono essere saltati in padella. Arancini con zucca e Asiago DOP. Risotto alla zucca, Asiago DOP e speck croccante. Fiori di zucchina ripieni di Asiago Fresco DOP e Asiago Stagionato DOP. Risotto con fiori di zucca e trota.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)