How to Preparare Appetizing Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina

How to Preparare Appetizing Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina

Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina. Mondate i fiori di zucca, eliminate i gambi e i pistilli, sciacquateli, asciugateli e tagliateli a striscioline. Giratela, proseguite la cottura per un altro minuto. Servite la frittata ai fiori di zucca subito o utilizzatela da.

Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina Frittata al forno con zucchine, speck e fontina. Non riesco mai a fare una frittata perfetta.il problema è che non riesco i miei consigli: se volete una frittata cotta al forno piu' alta e piu' "sofficiosa".montate a parte gli albumi e incorporateli Vellutata di zucca con formaggino. Quando la frittata di fiori di zucca sarà pronta, trasferitela su un piatto con dei fogli di carta assorbente da cucina ed asciugate tamponandola. You can have Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina

  1. Prepare 30 g of mozzarella grattugiata;.
  2. It's of Per la frittata:.
  3. You need 4 of uova;.
  4. You need 200 ml of latte;.
  5. It's 30 g of formaggio grattugiato;.
  6. It's 120 g of Fontina;.
  7. It's 30 of fiori di zucca;.
  8. You need 100 g of prosciutto cotto a cubetti;.
  9. It's of noce moscata;.
  10. You need of sale;.
  11. You need of olio evo.

Frittata ai Fiori di Zucca - Ricetta Estiva. Aggiungete i fiori di zucca disposti a raggiera, quindi versateci sopra il restante composto di uova. Cuocete a fuoco medio fino a far rapprendere, quindi girate la frittata (potete usare delle spatole o il metodo del coperchio, se preferite) e cuocete anche l'altro lato. Una volta pronta, fate scivolare la.

Frittata ai fiori di zucca con cotto e fontina step by step

  1. Per prima cosa pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna. Lasciateli interi, poi tagliate grossolanamente..
  2. In una padella mettete un filo d'olio evo e quando sarà caldo i cubetti di prosciutto cotto. Fateli rosolare per qualche minuto. Utilizzate una padella antiaderente e capiente così poi la userete anche per realizzare la frittata. Quando i cubetti di prosciutto cotto saranno ben rosolati aggiungeteci i fiori di zucca. Fate cuocere per qualche minuto. Salate leggermente. Trasferiteli poi in un piatto e lasciate raffreddare a temperatura ambiente..
  3. In una ciotola mettete: le uova, il latte, la noce moscata, il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale. Mescolate bene ed aggiungete poi il prosciutto cotto ed i fiori di zucca che avete cotto in precedenza. Amalgamate bene, poi aggiungete Fontina tagliata a cubetti..
  4. Mescolate bene. La vostra frittata è pronta per essere cotta!.
  5. Nella padella dove avete cotto il prosciutto cotto ed i fiori di zucca, mettete dell’olio evo. Quando è caldo, aggiungete il composto di uova e fate cuocere per qualche minuto a fuoco vivo. Abbassate il fuoco, mettete il coperchio e fate cuocere fino a quando la frittata non sarà bene ferma. Giratela e fate cuocere anche dall’altra parte..
  6. Quando è cotta, spegnete il fuoco, trasferitela in un piatto. Aggiungete la mozzarella grattugiata, coprite con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto..
  7. La vostra FRITTATA AI FIORI DI ZUCCA CON COTTO E FONTINA è pronta!.
  8. Servite e buon appetito!.

Prova la frittata ai fiori di zucca: un delizioso piatto primaverile. Tagliare i fiori a julienne e metterli in cottura. Quando i fiori di zucca sono sufficientemente cotti, aggiungere in padella direttamente le uova con tutto il resto. Unire i fiori di zucca e amalgamare il tutto. Scaldare quattro cucchiai d'olio in una larga padella, versarvi il composto e cuocere a fuoco medio: appena comincia a rapprendersi, staccare i bordi dalla padella aiutandosi con una palettina.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)