Recipe: Perfect Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta
Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta. Fantastica ricetta di Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta. Inizio col mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e faccio partire le fruste elettriche sino ad ottenere un impasto spumoso. A questo punto, aggiungo farina, lievito e vanillina setacciati, succo di arancia, olio e mischio per bene.
Oggi, Vi mostrerò come per make un piatto special , torta di carote e arance con namelaka di ricotta. È uno dei miei preferiti. Questa volta, I will renderlo un little bit tasty. Corriamo allora a leggere la mia ricetta per preparare una deliziosa Torta soffice Carote e Arance… Torta soffice Carote e Arance. You can cook Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta using 25 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta
- You need of Per il Pan di Spagna alle Carote e Arance.
- You need 130 gr of carote pulite e pelate.
- You need 240 ml of succo di arance.
- You need 2 of arance le Zest.
- You need 150 gr of uova.
- You need 120 ml of olio vegetale.
- It's 100 gr of zucchero di canna.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare 130 gr of farina di riso.
- It's 100 gr of farina di amaranto o grano saraceno.
- You need 90 gr of amido di mais.
- It's 1,7 gr of xantana (1/2 cucchiaino).
- You need 15 gr of lievito in polvere.
- Prepare of Per la Namelaka alla Ricotta.
- It's 100 ml of latte.
- You need 100 ml of panna.
- Prepare 150 gr of arancia candita.
- It's 10 gr of gelatina.
- You need 330 gr of cioccolato bianco.
- Prepare 50 gr of liquore strega.
- Prepare 250 gr of ricotta di pecora / vaccina.
- Prepare of Per i Pistacchi Pralinati.
- You need 100 gr of pistacchi.
- It's 50 gr of zucchero.
- You need 25 ml of acqua.
La Torta di Carote è un dolce soffice, semplice e genuino, ricco di vitamine, senza burro a base di carote crude frullate, farina, uova, olio e un delizioso profumo d'arancia! Un classico perfetto per la merenda e colazione dei bambini e di tutta la famiglia che si prepara in pochi minuti! Questa torta alle carote è la più facile e veloce mai provata! Oggi vediamo insieme come fare la torta arancia e ricotta.
Torta di Carote e Arance con Namelaka di Ricotta instructions
- Per il Pan di Spagna alle carote e arance: in una ciotola mescolare con una frusta a mano la farina di riso, la farina di amaranto, l’amido di mais e la xantana.
- In un frullatore unire le uova, l’olio, lo zucchero, il succo di arance, il sale, le zest di arance, le carote a rondelle e frullare per 3 minuti.
- Versare il composto liquido nelle farine ed amalgamare bene fino ad integrare gli ingredienti, poi aggiungere il lievito ed integrarlo al composto sempre con la frusta.
- Versare il composto in una forma ad anello rimovibile a ciambella e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.
- Lasciarlo raffreddare completamente e poi smodellarlo.
- Nel frattempo preparare la Namelaka alla ricotta di pecora: portare il latte con la panna a 60 gradi e sciogliervi la gelatina, versare la panna in 3 volte sul cioccolato bianco, sciolto precedentemente in una ciotola al microonde o a bagnomaria.
- Ed emulsionare inizialmente con una frusta a mano e poi con un minipimer.
- Aggiungere la ricotta di pecora, i cubettini di di arancia candita e la strega e frullare fino a rendere una crema omogenea.
- Versare nell’incavo del pan di spagna alle carote e arance la Namelaka alla ricotta, livellare la superficie poi metterlo in frigo per 5/6 ore.
- Per i pistacchi pralinati : versare in un pentolino tutti gli ingredienti e portare a 100 gradi fino a caramellare tutt’intorno i pistacchi, stenderle su una placca con carta forno per farli raffreddare.
- Decorare la Torta di Carote e Arance con ripieno di Namelaka alla ricotta di pecora con i pistacchi caramellati, qualche cubettini di arancia candita e una spolverata di zucchero a velo sui bordi..
Un dolce soffice per una sana colazione o una golosa merenda. La torta all'arancia e ricotta si prepara senza bisogno di utilizzare burro, sarà quindi molto più leggera e resterà morbidissima ugualmente. La torta ACE si realizza senza burro ma con l'olio che la rende soffice e delicata. La torta di mandorle e arance è una deliziosa ricetta da preparare con grande semplicità. I sapori dell'agrume e della frutta secca si sposano a meraviglia creando un dolce che conquisterà tutti.