Easiest Way to Preparare Tempting Frittata con i fagiolini 😊
Frittata con i fagiolini 😊. Oggi vi propongo la Frittata con fagiolini, un secondo piatto veloce e gustosissimo. Potrete anche usarla come finger food, per un'aperitivo sfizioso. Vi avevo promesso un video con le ricette di mia madre.ed eccolo qua!
Questa frittata è cotta al forno, quindi più light di quella tradizionale in padella, ed arricchita da Aggiustare di sale e unire i piselli, i fagiolini tagliati a pezzetti e la scamorza. Ungere con poco olio una teglia da forno a bordi alti (se volete una. La Frittata con Fagiolini e Spinaci è un secondo piatto ottimo gustato sia caldo che freddo. You can have Frittata con i fagiolini 😊 using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Frittata con i fagiolini 😊
- You need 2 of uova medie.
- Prepare 90 gr of fagiolini.
- You need q.b of Olio.
- It's q.b of Sale.
Ecco come prepararla in padella o al forno. A cottura ultimata dovranno risultare croccanti e sodi. La frittata è la soluzione perfetta per chi vuole portare in tavola un piatto gustoso in poco tempo. Oggi vi propongo una variante raffinata che sono certa vi Come non ricordare poi la presenza di carboidrati insolubili e l'importante quantità di vitamine dei gruppi A, C e K.
Frittata con i fagiolini 😊 instructions
- Lessiamo i fagiolini qualche ora prima e li lasciamo ad asciugare in uno scola pasta. Poi prendiamo la dose che ci occorre e li mettiamo in una ciotola..
- Rompiamo e sbattiamo le uova con sale ed olio. Mettiamo una padella sul fuoco a fiamma alta per farla scaldare molto bene. Ed incorporiamo i fagiolini alle uova..
- Versiamo il composto di uova e fagioli nella padella e cuociamo, almeno 6/7 minuti per lato. E buon appetito!!!😁.
I fagiolini sono infine un'ottima fonte. Una frittata rustica alle verdure e patate è perfetta per una cena tra amici a base di gusti semplici. Intanto prendete sei uova, apritele, e sbattetele in una ciotola con parmigiano grattugiato, sale, pepe e latte. Prendete i fagiolini e fateli scottare nell'acqua calda che avrete portato ad ebollizione. Nettare i fagiolini con cura e cuocerli in una casseruola con un po' d'acqua appena salata.