Modo Più Semplice Preparare Perfect Uovo in camicia poche'
Uovo in camicia poche'. #uovo #uovoincamicia #comefareleuova INGREDIENTI pepe aceto di vino , mele o riso sale uova olio extra vergine d'oliva per abbonarti al canale, clicca qui. Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interamente il tuorlo semi-liquido! Per preparare le uova in camicia, iniziate dalle fette di pane casareccio da abbrustolire che sono perfette per accompagnarlo!
L'uovo in camicia è un piatto sano e gustoso e per prepararlo non si usano grassi aggiunti né temperature di cottura elevate. L'uovo in camicia può essere mangiato da solo, in un'insalata, in un panino o. Chiamato anche uovo pochè (in inglese poached egg), l'uovo in camicia non è altro che un uovo aperto e versato in acqua (talvolta brodo) bollente, che Sicuramente più scenografico dell'occhio di bue, l'uovo in camicia è tradizionalmente affiancato nella cucina italiana a verdure cotte (come gli. You can have Uovo in camicia poche' using 11 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Uovo in camicia poche'
- It's of Per la brisee:.
- It's 50 of gr.di burro.
- Prepare 100 of gr.di farina.
- You need 1 of tuorlo.
- Prepare of Sale.
- Prepare q.b of Acqua fredda.
- You need of Per l'uovo :.
- You need 1 of uovo a testa.
- Prepare of Acque ed aceto bianco.
- It's 200 gr of spinaci o fagiolini.
- You need of Sale pepe noce moscata scaglie di parmigiano.
L'uovo poché (e non uovo pochè, l'accento va acuto), non non è altro che la versione francese del nostro uovo cucinato in camicia o affogato. L'aspetto dell'uovo poché è identico a quello dell'uovo in camicia: il tuorlo è praticamente allo stato liquido, non ancora coagulato o solo leggermente. Oggi andiamo a fare una ricetta semplicissima e buonissima, il classico uovo in camicia. Un sapore internazionale per una ricetta.
Uovo in camicia poche' step by step
- Per la pasta brisee:.
- Tagliare a pezzetti il burro e metterlo nella farina aggiungere il sale e formare una fontana..
- Al centro mettere il tuorlo e l'acqua q.b..
- Impastare velocemente per non far sciogliere il burro perché sara proprio il burro non sciolto a far fare gli strati, una volta in forno, alla pasta..
- L'impasto non deve essere omogeneo ne liscio. Piegarlo in tre coprirlo con la pellicola e farlo riposare in frigo per almeno mezz'ora..
- Nel frattempo lessare i fagiolini..
- Stendere la pasta di 2/3 centimetri di spessore e ricavarne dei dischi di cor 8 cm.di diametro..
- Cuocere in forno a 180 gr.fino a colorazione..
- Per l'uovo :.
- Far bollire lacqua con il 10% di aceto bianco in un tegame profondo..
- Creare con un cucchiaio un vortice e in un sol colpo versarvi l'uovo senza romperlo..
- Cuocerlo per pochi minuti e raccoglierlo delicatamente con una schiumarola.appoggiarlo in un piatto..
- In un piatto disporre i fagiolini i dischetti e l'uovo.
- Cospargere di scaglie di parmigiano e un po di noce Moscata..
Ti descriviamo tutto in questo articolo. Chiamate anche poché o affogate, le uova in camicia sono una preparazione molto versatile e utilizzata in cucina. Per un'ottima riuscita è fondamentale che le uova siano freschissime, in quanto l'albume sarà più denso e si disperderà di meno durante la cottura. Uovo pochè, carciofo, polenta e formaggio: un antipasto creativo che è quasi un piatto unico. Perfetto per una cena gourmet in chiave vegetariana.