Modo Più Semplice Preparare Tasty Quiche ai formaggi e fiori di zucca
Quiche ai formaggi e fiori di zucca. Tortino di fiori di zucca ripieni con formaggio e salsiccia e la Brisée di zucchine, prosciutto e Aggiungete metà della mozzarella tagliata a fette e i fiori di zucca divisi in due e privati di pistillo e Sfornate e servite la quiche alle zucchine e fiori di zucca e mozzarella tiepida o a temperatura. Ultimo giorno a casa: domani finalmente si parte, destinazione Rodi, Grecia! Inutile dirvi che non vedo l'ora.
Potete prepararla all'arrivo dell'estate con i primi fiori di zucca, magari raccolti. Pulire delicatamente i fiori di zucca quindi tagliarli alla base ed eliminare il pistillo. Quiche ai fiori di zucca farciti. You can cook Quiche ai formaggi e fiori di zucca using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Quiche ai formaggi e fiori di zucca
- You need of Per la brisé.
- You need 175 g of semola.
- It's 175 g of farina tipo 0.
- It's 80 g of olio evo.
- You need 70 g of acqua fredda.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare of Per la farcitura.
- It's 250 g of ricotta vaccina.
- Prepare 4 of uova.
- It's 60 g of ricotta dura pecorina.
- It's 30 g of parmigiano.
- Prepare of Sale.
- Prepare of Pepe bianco.
- It's 5 of fiori di zucca.
Disponete i fiori di zucca ripieni in cerchio sulla base, quindi versate la crema di panna e uova. Il tocco di sapore in più? Disporre i fiori imbottiti a raggiera. Se vi avanza della mozzarella potete metterla fra un fiore e l'altro.
Quiche ai formaggi e fiori di zucca instructions
- Frullare tutti gli ingredienti della brisé nel Bimby 20 secondi vel 4 o in un frullatore. In alternativa, impastare brevemente. Riporre la palla dell'impasto in frigo..
- In una terrina, mescolare la ricotta con i formaggi, le uova, il sale e il pepe, fino ad ottenere una farcia ben amalgamata.
- Tagliare la base dei fiori di zucca. Staccare gli "artigli" che sporgono dai calici, aprire il fiore per la lunghezza, eliminare anche il pistillo, sciacquare ed asciugare i fiori aperti con la massima delicatezza..
- Accendere il forno statico a 170 gradi. Ungere e infarinare una teglia con cerniera da 24 cm di diametro, disporre l'impasto e poi la farcitura. Appoggiare i fiori con i petali verso l'esterno e mettere in forno caldo per un'ora. Sfornare e aspettare che si raffreddi un po' per sformare la teglia a cerniera. Servire tiepida o fredda..
Hanno un contenuto piuttosto ridotto di sali minerali Lava i fiori di zucca, togli il pistillo interno, trasferisci la purea di patate dentro un sac a poche e farcisci i fiori. La quiche di zucchine è una torta salata a base di zucchine, formaggio e uova, decorata con fiori di zucca, gustosissima e molto semplice da preparare. Chiunque abbia un orto con delle piante di zucchine saprà che ogni giorno ci sono i fiori di zucchina pronti per essere raccolti, e dato che fritti sono sicuramente buoni, ma forse sarebbe meglio evitare di mangiarli tutti i giorni, tocca inventarsi qualche altra ricettina per prepararli in modo diverso. Quiche alla zucca e bieta: un favoloso antipasto o secondo che racchiude i profumi invernali di questa verdura in una fragrante sfoglia! La torta di zucchine e i suoi fiori è un gustoso e nutriente secondo piatto a base di sfoglia ripiena di zucchine, fiori di zucca e mozzarella.