Modo Più Semplice Preparare Tasty Finta lasagna di zucchine (senza pasta)
Finta lasagna di zucchine (senza pasta). Le finte lasagne di zucchine sono perfette con pesto e besciamella; quelle di barbabietola con salmone, capperi e besciamella. Per le finte lasagne di zucca provate l'abbinamento con porcini e tartufo oppure con scamorza e salsiccia fatta a pezzettini, mentre quelle di melanzane si prestano bene a un'interpretazione veg condendole con un ragù senza carne di lenticchie o di noci. Fantastica ricetta di Finta lasagna di zucchine (senza pasta).
Facili, veloci, saporite: le lasagne di zucchine senza pasta sono un piatto estivo da gustare freddo (senza cottura) oppure caldo (dopo gratinatura in forno). Scorrete la pratica ricetta step by step di Donna Moderna per prepararle con le vostre mani in pochi minuti. Le LASAGNE DI ZUCCHINE sono un secondo piatto ricco e sfizioso. You can cook Finta lasagna di zucchine (senza pasta) using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Finta lasagna di zucchine (senza pasta)
- Prepare 2 of zucchine grosse o 4 piccole.
- Prepare q.b of Sottilette.
- Prepare of Besciamella (se non avete tempo anche già pronta conf grande).
- You need 250 gr of Prosciutto cotto.
- You need of Parmigiano grattugiato q. b.
Le fette di zucchina vengono utilizzate "a crudo" e condite con ragù, prosciutto cotto e formaggio. Una ricetta simile un timballo, ma senza pasta. L'aspetto ricorda le classiche lasagne, ma in realtà gli strati sono formati di sole verdure. Il nostro orto in questo periodo ci sta regalando davvero una grande abbondanza di zucchine e fiori di zucchina ed io mi sto davvero sbizzarrendo con tante ricette!
Finta lasagna di zucchine (senza pasta) step by step
- Cospargiamo la pirofila con la besciamella e adagiamo le zucchine tagliate per lungo a fette sottili.
- Copriamo con uno strato leggero di besciamella, mettiamo le fette di prosciutto cotto e i pezzetti di sottiletta. Mettiamo un velo di besciamella e procediamo a strati almeno tre o quattro in altezza.
- Terminiamo l'ultimo strato con besciamella e parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno a 180 per venti minuti. Regolatevi in base al vostro forno il mio ha una cottura particolare e i tempi variano un pochino.
- Se volete preparare la versione più golosa passate le fette di zucchina nell'uovo e poi nel pangrattato poi friggetele in abbondante olio di girasole oppure cuocetele al forno su carta forno con una leggera spruzzata di olio. L'importante è che siano ben asciutte perché potrebbero rilasciare olio nella cottura che sarebbe però molto più veloce.
Per prima cosa prepariamo il ragù alla siciliana, utilizzando una padella in rame stagnato. Le finte lasagne di zucchine sono perfette con pesto e besciamella; quelle di barbabietola con salmone, capperi e besciamella. Per le finte lasagne di zucca provate l'abbinamento con porcini e tartufo oppure con scamorza e salsiccia fatta a pezzettini, mentre quelle di melanzane si prestano bene a un'interpretazione veg condendole con un ragù senza carne di lenticchie o di noci. Come si preparano le lasagne di zucchine Preparazione. Aggiungete le sfoglie di lasagne senza scottarle prima, coprite con parte delle zucchine, un po' di prosciutto, mozzarella tagliata a cubetti.