Recipe: Appetizing Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna

Recipe: Appetizing Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna

Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna. Le orecchiette con gli asparagi sono un abbinamento particolare per ottenere un primo piatto molto gustoso e appetitoso. I porri hanno un sapore delicato che non copre assolutamente il gusto degli asparagi, ma al contrario ne esalta il sapore. Le orecchiette assorbono il condimento e diventano. di Giulia - Ricette della Nonna in Ricette con gli asparagi.

Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna Le orecchiette sono un vanto della gastronomia italiana, un formato di pasta fresca a base di farina di grano duro rimacinata conosciuto e apprezzato in tutto il mondo: rappresentano il simbolo gastronomico della regione Puglia. Passate al tritatutto la carne e gli asparagi, tenendone da parte le punte. Gli asparagi selvatici sono diversi dai comuni asparagi che si trovano normalmente in commercio: hanno lo stelo molto sottile, piuttosto lungo e il loro sapore è vagamente amarognolo, solitamente molto più intenso degli asparagi coltivati. You can cook Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna

  1. Prepare 350 gr of orecchiette.
  2. You need 400 gr of salamella di pollo e tacchino.
  3. It's 600 gr of asparagi.
  4. Prepare 2 of porri.
  5. It's qb of olio evo.
  6. Prepare qb of sale.
  7. It's qb of pepe.
  8. Prepare qb of vino bianco.

O forse solo perché mi piace mangiare. La salamella è un insaccato fato con carne di suino, salato e aromatizzato con diverse spezie. Segui la ricetta per prepararli a casa. Gli asparagi freschi sono fondamentali per la buona riuscita del ALTRE RICETTE GUSTOSE: Asparagi alle mandorle, Quiche agli asparagi, Salmone al forno con asparagi, Sfogliatine danesi con asparagi.

Orecchiette con asparagi e salamella di pollo e tacchino.. La ricetta della nonna instructions

  1. Preparate l'acqua per la pasta e portarla a bollore, nel frattempo, pulire gli asparagi eliminando la parte del gambo finale utilizzando un pelapatate, tagliateli poi a rondelle, lasciando le punte intere..
  2. Fare un incisione sulla salsiccia per togliere il budello, spezzettarla sgranandola, tenere da parte..
  3. In una padella mettere olio evo, porri tagliati finemente, fatelo rosolare, poi aggiungere la salamella di pollo e tacchino sbriciolata mescolare finchè non si rosoli, aggiungere poi il vino bianco, poco dopo anche gli asparagi, sale, pepe ed un mestolo di acqua di cottura della pasta. abbassare la fiamma.
  4. Nel frattempo cuocete le orecchiette, scolatele al dente e tuffarle in padella direttamente nel condimento. saltare poi servire ben caldo..
  5. ALTERNATIVA: prima di servire potete aggiungere 40 gr di parmigiano reggiano gratuggiato per insaporire ancora di più il piatto..

Petto di pollo con salsa suprema. Cercate un'idea di stagione per usare la pasta sfoglia e gli asparagi? Provate la Sfogliata con ricotta e asparagi, una gustosa torta salata che si prepara in pochissimo tempo. E' una ricetta sciuè sciuè che vi risolve in pochi minuti la cena. La primavera è alle porte e la pasta con asparagi e pancetta apre le danze alle ricette con le verdure e gli ortaggi che preferisco.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)