Recipe: Delicious Risotto ai funghi e zucchine
Risotto ai funghi e zucchine. Prepariamo il risotto funghi e zucchine occupandoci per prima cosa della pulizia dei funghi. Dobbiamo eliminare l'eventuale terriccio e poi tagliarli a fettine prima di cuocerli in padella con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Laviamo le zucchine, tagliamo le estremità e poi riduciamole a.
Per preparare il risotto con funghi porcini, zucchine e zafferano innanzitutto dovrete mettere a rinvenire i funghi porcini secchi in poca Servite il risotto ben caldo, decorando i piatti con delle foglioline di basilico fresco. In alternativa potete preparare un risotto ai funghi o un risotto ai carciofi. Il Risotto ai Funghi secondo Alessandro Borghese. You can cook Risotto ai funghi e zucchine using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto ai funghi e zucchine
- It's 150 gr of riso basmati.
- It's 1 of zucchina.
- You need 200 gr of funghi.
- You need 1 of cipolla.
- It's 1 spicchio of aglio.
- You need q.b of Prezzemolo.
- It's of Brodo di dado (fatto da me) o acqua calda.
- You need of Mezzo bicchiere di vino bianco.
- It's of Sale, pepe.
- Prepare of Olio.
Tagliare le zucchine a jiulienne i funghi a fette sottili. Sminuzzare lo scalogno mettere funghi scalogno l'olio e il vino sale pepe q.b saltare. In una pentola mettere la cipolla tritata, burro e zucchine a rondelle, e i funghi. Far appassire i funghi e le zucchine, iniziare a mettere il riso a pioggia, mescolare e continuare la cottura aggiungendo il brodo.
Risotto ai funghi e zucchine step by step
- Lavare i funghi e le zucchine, tagliate tutto a tocchetti. Prendete un tegame, versateci due cucchiai d'olio e soffriggetevi la cipolla, uno spicchio di aglio e prezzemolo, unite i funghi, salate e pepate, sfumando dopo poco con mezzo bicchiere di vino bianco. In un altro tegame rosolate le zucchine, salare e pepare e continuare la cottura a fuoco basso, aggiungendo un po' di brodo caldo se si asciuga troppo..
- In un tegame aggiungere il riso e tostatelo mescolandolo, quindi sfumate con il vino e lasciatelo evaporare, versate un mestolo di brodo bollente alla volta e cuocete il risotto per 7-8 minuti, contiunate la cottura aggiungengo i funghi già fatti rosolare, poi unite anche le zucchine finché si sia amalgamato il tutto. Tolto il tegame dal piano cottura mantecate il riso con una noce di burro o qualche cucchiaiata di acqua calda rimasta..
L'orzotto ai funghi e zucchine si presta ad essere una perfetta variante del risotto, per chi apprezza la cucina naturale ed è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. L'orzotto, infatti, non è altro che un risotto preparato con orzo perlato anziché con il classico riso arborio: il metodo di cottura non. Il risotto zucca e funghi è un primo piatto autunnale cremoso e profumato, preparato con funghi porcini e mantecato con gustoso taleggio. Il risotto ai funghi porcini è il più classico dei risotti. Gli ingredienti principali per realizzare un buon brodo vegetale sono: carota, sedano, cipolla e patata ma è possibile aggiungere altri ortaggi come per esempio zucchine e pomodori.