Recipe: Savoury La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola
La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola. La polenta con funghi e formaggio gorgonzola è un piatto unico, ma che può essere servito anche come antipasto, a base di funghi champignon Come si prepara la polenta ai funghi. La preparazione della polenta non richiede particolari accorgimenti, l'unico handicap è il tempo di cottura. Gli strozzapreti funghi e gorgonzola sono un primo piatto saporito realizzato con chiodini freschi e una crema al formaggio.
Aprenda e faça para sua família! Confira o passo a passo completo da receita. Quando la polenta si sarà raffreddata, tagliatela a quadrati o cerchi. You can cook La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola
- You need 180 g of farina di granturco fioretto.
- It's 730 ml of acqua da incrementare.
- You need 300 g of funghi champignon Portobello.
- Prepare 170 g of Gorgonzola.
- It's of 30 ml di latte intero.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's Qb of sale.
- You need Qb of olio.
Mettete i pezzi di polenta in una pirofila imburrata, distanziandoli fra loro, e fateli scaldare in forno fino a quando la superficie non diventerà A fine cottura cospargete la polenta con il gorgonzola e i funghi. Polenta funghi e gorgonzola Un piatto squisito adatto alle fredde giornate invernali. Questo piatto era tipico della cucina tradizionale contadina considerata povera fino a qualche anno fa ma che ormai è stato rivalutato: adesso è presente su quasi tutte le tavole degli italiani. Preparate la polenta ai funghi seguendo le istruzioni della confezione.
La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola instructions
- Mettere in una pentola di 730 ml di acqua, aggiungere il sale e portarla ad ebollizione aggiungere la farina per la polenta e girare con una frusta per 40 minuti circa o come è indicato sulla confezione..
- Tenere da parte un pentolino di acqua bollente se è necessario aggiungerla al composto..
- Nel frattempo pulire i funghi con un panno rimuovere le impurità tirare via la pelle del cappello verrà via facilmente, tagliarli sottili..
- Preparare una padella con dell'olio e uno spicchio di aglio in camicia e cuocere i funghi..
- In un pentolino mettere i 30 ml di latte e il gorgonzola tagliato grossolanamente e amalgamarlo..
- A fine cottura far raffreddare la polenta se hai una coppapasta puoi utilizzarlo per fare delle composizioni..
- In una ciotolina metti la salsa di gorgonzola..
- Usa un coppapasta per fare una composizione con i funghi..
- Servire sia tiepido che freddo.
La Polenta con funghi e gorgonzola è davvero un mix vincente di golosità allo stato puro e stagionalità! L'antichissima polenta altro non è che un impasto semplice di acqua e farina di cereali, proprio per questo è sempre. Ricetta Polenta con i funghi: La polenta con i funghi è il piatto ideale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire. Quando i primi freddi cominciano a farsi sentire non c'è niente di meglio di mangiare un buon piatto di polenta con i funghi. Il suo gusto è spettacolare, sarà per voi una vera e propria. nFate bollire l'acqua salata e aggiungete la polenta istantanea.