Recipe: Savoury La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola

Recipe: Savoury La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola

La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola. La polenta con funghi e formaggio gorgonzola è un piatto unico, ma che può essere servito anche come antipasto, a base di funghi champignon Come si prepara la polenta ai funghi. La preparazione della polenta non richiede particolari accorgimenti, l'unico handicap è il tempo di cottura. Gli strozzapreti funghi e gorgonzola sono un primo piatto saporito realizzato con chiodini freschi e una crema al formaggio.

La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola Aprenda e faça para sua família! Confira o passo a passo completo da receita. Quando la polenta si sarà raffreddata, tagliatela a quadrati o cerchi. You can cook La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola

  1. You need 180 g of farina di granturco fioretto.
  2. It's 730 ml of acqua da incrementare.
  3. You need 300 g of funghi champignon Portobello.
  4. Prepare 170 g of Gorgonzola.
  5. It's of 30 ml di latte intero.
  6. You need 1 spicchio of d'aglio.
  7. It's Qb of sale.
  8. You need Qb of olio.

Mettete i pezzi di polenta in una pirofila imburrata, distanziandoli fra loro, e fateli scaldare in forno fino a quando la superficie non diventerà A fine cottura cospargete la polenta con il gorgonzola e i funghi. Polenta funghi e gorgonzola Un piatto squisito adatto alle fredde giornate invernali. Questo piatto era tipico della cucina tradizionale contadina considerata povera fino a qualche anno fa ma che ormai è stato rivalutato: adesso è presente su quasi tutte le tavole degli italiani. Preparate la polenta ai funghi seguendo le istruzioni della confezione.

La polenta della fortuna, funghi e gorgonzola instructions

  1. Mettere in una pentola di 730 ml di acqua, aggiungere il sale e portarla ad ebollizione aggiungere la farina per la polenta e girare con una frusta per 40 minuti circa o come è indicato sulla confezione..
  2. Tenere da parte un pentolino di acqua bollente se è necessario aggiungerla al composto..
  3. Nel frattempo pulire i funghi con un panno rimuovere le impurità tirare via la pelle del cappello verrà via facilmente, tagliarli sottili..
  4. Preparare una padella con dell'olio e uno spicchio di aglio in camicia e cuocere i funghi..
  5. In un pentolino mettere i 30 ml di latte e il gorgonzola tagliato grossolanamente e amalgamarlo..
  6. A fine cottura far raffreddare la polenta se hai una coppapasta puoi utilizzarlo per fare delle composizioni..
  7. In una ciotolina metti la salsa di gorgonzola..
  8. Usa un coppapasta per fare una composizione con i funghi..
  9. Servire sia tiepido che freddo.

La Polenta con funghi e gorgonzola è davvero un mix vincente di golosità allo stato puro e stagionalità! L'antichissima polenta altro non è che un impasto semplice di acqua e farina di cereali, proprio per questo è sempre. Ricetta Polenta con i funghi: La polenta con i funghi è il piatto ideale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire. Quando i primi freddi cominciano a farsi sentire non c'è niente di meglio di mangiare un buon piatto di polenta con i funghi. Il suo gusto è spettacolare, sarà per voi una vera e propria. nFate bollire l'acqua salata e aggiungete la polenta istantanea.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)