Recipe: Tasty Spaghetti con pesto di fiori di zucchina con speck croccante
Spaghetti con pesto di fiori di zucchina con speck croccante. Nel frattempo ho tagliato una fettina di speck a striscioline e l'ho messo in forno col solo grill per renderlo croccante. Una volta cotta la pasta l'ho saltata in padella con le zucchine e ho aggiunto ancora un pochino d'olio, perchè il pane tende ad assorbire molto. L' autunno porta con se le zucche, e questo delizioso primo profuma d'autunno! spaghetti con goloso speck croccante, morbido brie e zucca, una vera bontà!!
Fate riscaldate un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, quindi unite le striscioline di speck e fategli prendere colore (senza farlo cuocere troppo, per evitare che diventi amaro). Guitar spaghetti with walnut cream and crispy speck! The best way to start the day Tag a lover of creamy Trofie alla crema di zucchine e menta con guanciale croccante. You can have Spaghetti con pesto di fiori di zucchina con speck croccante using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti con pesto di fiori di zucchina con speck croccante
- You need 400 gr of spaghetti.
- You need 20 of fiori di zucchina.
- You need 1 of manciata di mandorle.
- You need 1 of manciata di pinoli.
- You need qualche foglia of basilico.
- Prepare 50 gr of speck in un unica fetta.
- You need of Mezza cipolla piccola.
- It's Qb of olio evo.
- Prepare Qb of sale.
- It's Qb of pepe.
- It's of Granella di mandorle per guarnire.
Rigatoni al pesto di fiori di zucca con gamberetti e pomodorini. Il pesto di zucchine è un condimento che prepariamo tantissimo in estate e che usiamo non solo per condire la pasta ma anche per Aggiungete il parmigiano grattugiato ed eventualmente l'olio d'oliva. Servite le Linguine con Pesto di Zucchine e Speck. Home ricette > mandorle > spaghetti > Spaghetti con pesce spada, mandorle croccanti e pesto veloce di zucchine e basilico.
Spaghetti con pesto di fiori di zucchina con speck croccante instructions
- Togliere i pistilli ai fiori di zucca, sciacquare e metterli a colare. Tagliare a cubetti lo speck. Sciacquare le foglie di basilico. Tagliare a fettine sottili la cipolla..
- Portare a bollore dell' acqua per cuocere gli spaghetti nel frattempo in una padella antiaderente bella calda mettere i dadini di speck e farli cuocere senza aggiungere condimento in modo che diventino croccanti e rilascino in padella parte del loro grasso togliere dalla padella solo lo speck.
- E mettere da parte in caldo.Nella stessa padella aggiungere un cucchiaio di olio e la cipolla e farla dorare a questo punto aggiungere i fiori di zucchina e farli appassire coperti per 5 minuti. Togliere il tutto dalla padella e mettere da parte..
- Nel frattempo l'acqua sarà arrivata a bollore quindi salare e cuocere gli spaghetti. Mentre cuociono preparare il pesto..
- Con un frullatore ad immersione frullare i fiori di zucchina con le mandorle,i pinoli,il basilico.
- Un po' di olio evo sale e pepe qb.aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta afinche diventi una crema. Colare gli spaghetti,tenendo da parte un po' di acqua di cottura, metterli nella padella e mantecare con il pesto aggiungendo lo speck. Impiattare e decorare con pezzetti di speck e granella di mandorle..
In questo piatto si può trovare cremosità, data dal pesto veloce di zucchine e basilico, morbidezza degli elementi principali - pesce e. Fate cuocere gli spaghetti e scolateli al dente. Intanto, lavate, asciugate e dividete a metà i pomodorini, metteteli in una padella con olio, aglio, peperoncino, sale e abbondante basilico. Unite i fiori privati del pistillo e tagliati a metà per il senso della lunghezza. Spaghetti alla chitarra pesto di zucchine e speck.