Modo Più Semplice Cucinare Appetizing Piramide di parmigiana esotica
Piramide di parmigiana esotica. La frutta esotica può essere acquistata anche in autunno e d'inverno. Accanto ai prodotti di stagione potete deliziare vista e palati con alimenti che provengono da molto lontano. Dovete sapere che dall'Asia, dall'Africa e dall'America Latina abbiamo importato e imparato a coltivare molti frutti.
Adagiate le fette di melanzane su un piatto di portata piuttosto ampio, stando attenti a non mettere le une sopra le altre. Aggiungete un filo d'olio EVO, salate e pepate a piacere. Prendete due terrine di terracotta (adatte per essere infornate) che serviranno per contenere la piramide di parmigiana di melanzane light. You can have Piramide di parmigiana esotica using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Piramide di parmigiana esotica
- You need 2 of melanzane medie.
- You need 2 of avocado.
- You need 500 g of Passata pomodoro.
- It's of Capperi.
- Prepare 1/2 of cipolla rossa.
- You need of Basilico.
- It's 1 of lime.
- Prepare Qb of pepe.
- Prepare Qb of sale.
Disporre la "piramide" di melanzane sulla pirofila. Procedere in questo modo fino a riempire la teglia. A questo punto, disporre su tutte le melanzane una fettina di mozzarella, una grattugiata di grana e coprire con un cucchiaino di passata di pomodoro. Terminate con un generoso filo di olio e.v.o. a crudo e la vostra parmigiana o piramide di melanzane è pronta!
Piramide di parmigiana esotica step by step
- Lavate e tagliate le melanzane a fette di circa 1 cm. Adagiatele su una teglia con della carta forno e conditele com olio, sale e capperi. Cuocetele nel forno preriscaldato a 200 gradi..
- Nel frattempo fate un soffritto di cipolla e aggiungete la passate. Lasciatela andare a fuoco lento per circa 5 min, aggiungendo qualche foglia di basilico e un pizzico di sale e pepe.
- Togliete la buccia agli avocado, rimuovete l’osso e tagliateli a fette. Condite con lime e sale..
- Sfornate le melanzane e iniziate a preparare la vostra piramide. Partite dalla fetta di melanzana con diamentro maggiore che sará la vostra base, aggiungete uno strato di salsa al pomodoro e successivamente due fette di avocado. Proseguite con un’altra fetta di melenzana dal diamentro lievemente più piccolo, strato di pomodoro e due fette di avocado. Ripetete questa sequenza a vostro piacimento. Lasciate intiepidire e trasferite la vostra piramide su un piatto, pronta ad essere servita!.
La parmigiana di melanzane è una delle ricette più classiche e più amate da tutti. Oggi vogliamo proporvi una versione "in verticale", molto più veloce ma ugualmente gustosa che stupirà e conquisterà i vostri ospiti. Le torrette di melanzane sono un secondo piatto sfizioso, perfetto da servire anche come antipasto o per arricchire un buffet delle feste. Insomma, la parmigiana di melanzane è uno dei piatti forti della tradizione culinaria italiana, eppure non ha, a differenza per esempio delle pizza margherita o del pesto ligure, una sua classificazione, un suo disciplinare, una sua ricetta perfetta certificata e depositata che possa chiarirci le idee su questo gustoso, per quanto solo lievemente unto, piatto nazionale. Partite dalle erbe aromatiche: utilizzate una parte (mix di tutte) per farci il pesto con l'aggiunta di olio di oliva, aglio, pinoli e un po' di parmigiano.