Recipe: Lusious 4° ricetta Oktoberfest a casa: Patate alla tedesca
4° ricetta Oktoberfest a casa: Patate alla tedesca. La ricetta delle patate alla tedesca, per preparare un contorno ricco e saporito perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne. All'Oktoberfest è possibile trovare moltissimi cibi tipici e potersi gustare un favoloso pranzetto accompagnato da litri di birra. Niente di più distante dal vero sapore!
Vi proponiamo la nostra ricetta dell'insalata tedesca. Magari non trovate questa ricetta nei libri di cucina tedesca tradizionale, ma l'insalata di patate è tipica, e viene preparata come proposto qui; noi abbiamo aggiunto i wurstel, prodotto tipico tedesco, visto che una volta Monaco ce l'hanno. Le patate alla tedesca sono una vera e propria insalata di patate lesse condite con maionese sale, pepe e cipolla,Le patate alla tedesca sono una vera e. You can have 4° ricetta Oktoberfest a casa: Patate alla tedesca using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of 4° ricetta Oktoberfest a casa: Patate alla tedesca
- It's 1 kg of patate.
- You need 1 bicchiere of brodo vegetale.
- You need 1 cucchiaio of aceto.
- It's 5 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- You need 1 cucchiaio of maionese.
- It's q.b of Prezzemolo.
- It's q.b of Erba cipollina.
- Prepare q.b of Cipolla rossa.
- Prepare q.b of Sale.
- Prepare q.b of Pepe.
Tagliate le patate a pezzetti e mettetele in una ciotola per condirle. Per quanto riguarda la maionese potete usare la ricetta classica oppure la. Scolate le patate, pelatele e lasciatele raffreddare, poi tagliatele in piccoli tocchi e raccoglietele in una insalatiera capace. L'insalata di patate alla tedesca è un contorno facile e molto gustoso!
4° ricetta Oktoberfest a casa: Patate alla tedesca instructions
- Cominciamo tritando la cipolla rossa, il prezzemolo fresco e l'erba cipollina. Riuniamo tutto in una pentola dove versiamo aceto e brodo vegetale (per un brodo fast, e se volete, potete prendere la mia ricetta del dado fatto in casa)..
- Versiamo anche la maionese e le patate (precedentemente lavate, lessate, spellate e tagliate a fette), aggiungiamo sale e pepe e diamo una bella mescolata..
- Portiamo sul fuoco fino a quando non si sarà ritirato il brodo e serviamo caldo.. oppure aspettiamo che raffreddi, e serviamo dopo almeno due ore di frigo, condiamo con olio extravergine d'oliva e.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
Lo si può preparare in largo anticipo e accontenta grandi e piccini. Per preparare l'insalata di patate alla tedesca: Pelate le patate, lavatele e riducetele cubotti. Lessatele cucinandole al vapore o facendole bollire. Le Patate Gratinate alla Tedesca sono un gustoso secondo piatto cremoso e filante, perfetto da dividere con la famiglia oppure con gli amici durante una cena! E ora eccovi la ricetta delle Patate Gratinate alla Tedesca!