Recipe: Lusious Involtini di insalata russa
Involtini di insalata russa. Sono facili e si preparano in anticipo, anche il giorno prima. Se non si è abili in cucina si possono fare con insalata russa e maionese già pronte e confezionarli con il prosciutto cotto. Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di insalata russa.
Se volete dare al piatto un aspetto ancora più elegante e mantenere integra la freschezza degli involtini, copriteli con della gelatina dopo averli decorati secondo il vostro gusto; in questo modo possono essere preparati anche con largo anticipo e conservati in. Gli abbinamenti con i vini per Involtini di insalata russa. Come scegliere il vino in abbinamento alle ricette della cucina Italiana. You can cook Involtini di insalata russa using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Involtini di insalata russa
- Prepare of Per confezionare.
- It's 6 fette of Prosciutto cotto.
- You need 1 of Preparato per gelatina.
- It's of Per insalata russa.
- Prepare 4 of Patate.
- It's 100 g of Carote.
- Prepare 100 g of Piselli.
- Prepare 100 g of Fagiolini.
- You need 200 g of Giardiniera (in aceto).
- Prepare 1/2 cucchiaio of Succo di limone.
- It's 1 tazza of Maionese.
- It's q.b. of Sale.
Stendete bene le fette di prosciutto e su ognuna distribuite un cucchiaio abbondante d'insalata russa. Arrotolate e chiudete le estremità con le cipolline. PROCEDIMENTO Fate l'insalata russa: lessate brevemente le verdure in pentole separate e poi tagliatele a pezzetti tranne, naturalmente, i piselli. Sul piatto da portata disponete le foglie di lattuga a ventaglio, sopra adagiatevi gli involtini e servite.
Involtini di insalata russa instructions
- Lessare le patate, sbucciarle, schiacciarle con lo schiacciapatate e tagliarne una a cubetti. Cuocere carote e fagiolini e tagliarli a dadini. Versare in una ciotola i piselli (io ho usato quelli in scatola di una buona marca), le carote, i fagiolini e i sottaceti tritati che io sciacquo molto bene per togliere il gusto forte dell’aceto..
- Unire al composto le patate schiacciate e una presa di sale. Amalgamare bene e aggiungere la maionese che abbiamo preparato in anticipo e conservato in frigo. Stendere sul tagliere le fette di prosciutto cotto, regolare i bordi e se sono troppo grandi, tagliarle in due, posare nel mezzo qualche cucchiaiata di insalata russa..
- Arrotolare cercando di non rompere le fette. Posare tutti gli involtini ben allineati in uno stampo da plumcake foderato con pellicola per facilitarne l’estrazione. Preparare la gelatina seguendo le istruzioni presenti sulla confezione e lasciarla raffreddare. Appena si sarà intiepidita versarla sugli involtini di insalata russa. Il livello dovrà essere un dito superiore e uno intorno. Mettere in frigorifero e servire capovolgendo lo stampo quando tutto sarà molto freddo..
Arrotolate e chiudete le estremita' con le cipolline. Adagiate gli involtini sopra le foglie di lattuga disposte a ventaglio. Vini di accompagnamento: Riviera Del Garda. insalata russa q.b. Preparate l'insalata russa: pulite le verdure, tagliate le carote e le patate a piccoli cubetti regolari. Cuocete a vapore patate e carote in pentole differenti e lessate i piselli in acqua Mettete in frigorifero per un paio d'ore, componete gli involtini con le fette di speck e serviteli su un letto di radicchio.