Easiest Way to Cucinare Yummy Focaccia con fiori di zucca mozzarella e acciughe
Focaccia con fiori di zucca mozzarella e acciughe. I Fiori di zucca con mozzarella e acciughe in pastella sono un contorno goloso e veloce o un finger food sfizioso! Trita grossolanamente i filetti di acciuga e spezzetta le foglie di basilico. Mescola i pezzetti di mozzarella con l'acciuga e il basilico.
Riempite ogni fiore con un pezzettino di mozzarella e uno di acciuga. Preparate la vostra pastella ( io ho fatto farina e birra ). Per i fiori di zucca Lavare i fiori di zucca, attenzione sono molto delicati, togliere il pistillo e le foglioline esterne. You can cook Focaccia con fiori di zucca mozzarella e acciughe using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Focaccia con fiori di zucca mozzarella e acciughe
- Prepare of Per l'impasto:.
- It's 100 g of farina di semola rimacinata;.
- Prepare 400 g of farina 00;.
- Prepare 20 g of lievito di birra;.
- You need 500 ml of acqua minerale naturale;.
- Prepare 10 g of sale;.
- Prepare of Per la farcitura:.
- Prepare 6/7 of fiori di zucca;.
- You need 4-5 filetti of d'acciughe;.
- It's 80 g of mozzarella grattugiata;.
- You need of olio evo.
Metterli capovolti in uno scolapasta per farli asciugare. Nel frattempo diliscare le acciughe o utilizzare quelle sott'olio, e tagliare a pezzetti la mozzarella. Copritela con le alice e parte della mozzarella (strizzata), poi i fiori di zucca senza pistillo. I fiori di zucca ripieni di speck e mozzarella sono deliziosi bocconcini ripieni di zucchine, ricotta, speck e mozzarella; una vera delizia!
Focaccia con fiori di zucca mozzarella e acciughe instructions
- Fate la fontana con le due farina ed al centro metteteci il lievito di birra sbriciolato e l’olio evo. Poco per volta, aggiungete l’acqua tiepida. Mescolate, incorporando la farina, quando ne avrete incorporata più o meno la metà, aggiungeteci il sale. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una palla. Sporcate la ciotola con un po' di olio evo. Coprite con la pellicola trasparente e poi avvolgetela in una coperta di lana. Mettetela a lievitare nel forno spento per circa 3 ore..
- Nel frattempo, pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna, poi lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli..
- Quando è trascorso il tempo, foderate una teglia con della carta da forno ed adagiateci sopra il vostro impasto..
- Mettete un filo d'olio, la mozzarella grattugiata e i filetti d'acciuga sminuzzati grossolanamente..
- Aprite a libro i fiori di zucca e poi disponeteli su tutta la superficie. Mettete un filo d'olio evo..
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 15-20 minuti in modalità solo sotto, poi con un coltello alzatene un angolo e vedete se è colorita, se lo è sotto, mettetela sotto e sopra per qualche minuto. Come vi dico sempre, ogni forno è diverso, quindi vi dovete regolare da soli. La vostra FOCACCIA FARCITA CON FIORI DI ZUCCA STRACCHINO E ACCIUGHE è pronta!.
- Servite e buon appetito!.
La focaccia con alici, fiori di zucca e burrata è perfetta da gustare durante la bella stagione, ancora più sfiziosa grazie alla freschezza… Lavate i fiori di zucca, eliminate gambi e pistilli, asciugateli tamponando delicatamente con un panno asciutto. Sulle basi precedentemente preparate, distribuite lo stracchino a pezzetti, i fiori di zucca e le acciughe sgocciolate. Insieme ai tulipani e alle peonie sono, in assoluto, i miei fiori preferiti! Preparare la crema mettendo in una padella la panna e portandola a ebollizione: unire i filetti di acciuga schiacciandoli bene con la forchetta finché non si disfano e, dopo circa un minuti di cottura, mettere. Preparazione della focaccia allo stracchino con fiori di zucca e acciughe.