Recipe: Appetizing Zuppetta di cannellini e coste

Recipe: Appetizing Zuppetta di cannellini e coste

Zuppetta di cannellini e coste. Scaldare i fagioli cannellini con un filo d'olio, frullarli aggiungendo il liquido delle cozze ed eventualmente un po' d'acqua. Servire la zuppetta tiepida versandone una mestolata nelle fondine e completando con il prosciutto, un filo d'olio e una macinata di pepe. I segreti della preparazione zuppetta di pesce e cannellini in vasocottura.

Zuppetta di cannellini e coste Cannellini e vongole s'incontrano in una cremosa e deliziosa zuppetta ai due sedani. Zuppetta di fagioli "dente di morto" (presidio Slow Food) con stoccafisso. Ormai dovreste conoscere la mia passione per le zuppe, era da un po' che non ne pubblicavo una, anche se spesso le propongo nella mia cucina. You can have Zuppetta di cannellini e coste using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zuppetta di cannellini e coste

  1. Prepare 400 g of fagioli cannellini.
  2. Prepare 250 g of gamberi.
  3. Prepare 1 of albume d'uovo.
  4. It's 1 of pacchetto di taralli.
  5. Prepare 600 g of coste.
  6. It's of Olio extravergine d'oliva.
  7. Prepare q.b of Sale.
  8. You need a piacere of Peperoncino.
  9. Prepare 1 spicchio of d'aglio e un rametto di rosmarino.
  10. Prepare 4 fette of pane raffermo.
  11. Prepare of Cipolla.

Mia figlia non ha la stessa passione e di conseguenza, ogni volta che ne faccio una Il salvacena di questa sera è composto da due piatti a base di pesce: per cominciare Benedetta prepara questa zuppetta con fagioli cannellini e gamberi alla paprika, da accompagnare con il tonno tonnato per secondo. Come avviene già da un pò di tempo a questa parte, la nostra amica Benedetta ci regala per la ricetta salvacena una combinazione di ricette. La prima di queste è una zuppetta a base di gamberi e fagioli cannellini con una punta di piccante per via dell'utilizzo della. Potrebbe essere un antipasto oppure un piatto unico, se acquistate il baccalà già ammollato e i cannellini in scatola sarà un gioco da ragazzi, vi consiglio di usare del pane casereccio, ancor meglio se fatto da voi.

Zuppetta di cannellini e coste instructions

  1. Puliamo i gamberi dal carapace e dal filamento dorsale, tritiamo finemente i taralli, ottenendo una panura, sbattiamo l'albume con sale e pepe, passiamo ogni gambero prima nell'albume e poi nei taralli sminuzzati, ritiriamo in frigo per una mezz'ora.
  2. Facciamo imbiondire un po' di cipolla tritata, più o meno una fettina,con un filo d'olio, aggiungiamo i fagioli cannellini già cotti, oppure inscatolati,e lasciamo insaporire per circa dieci minuti,poi con l'aiuto di un frullatore frulliamo tutto ottenendo una crema omogenea, aggiustiamo di sale e teniamo in caldo..
  3. Laviamo le coste e lessiamo in acqua salata per circa dieci minuti, scoliamo e ripassiamo in padella con un filo di olio,uno spicchio d'aglio, che poi elimineremo,e peperoncino, aggiustiamo di sale.
  4. Tagliamo le fette di pane raffermo in tanti crostini,e facciamo rosolare in padella con un filo d'olio e rosmarino.
  5. Friggiamo i gamberi,e componiamo il piatto,con la crema di fagioli cannellini sul fondo,le coste ripassate,i crostini di pane,i gamberi fritti irroriamo con un filo di olio a crudo,e una spolverata di taralli sminuzzati.
  6. Profumiamo con un rametto di rosmarino e serviamo in tavola.

La Zuppa di cannellini e pancetta è una preparazione della "confort food zone" che amo particolarmente. Per fare una bella figura servite questa zuppetta in una di quelle belle zuppiere di terracotta e accompagnatela a qualche fetta di pane tostato. La zuppetta di fagioli e cozze si può arricchire con altri ingredienti a piacere: qualche patata lessa, dei pomodori, oppure del riso. Pulite le cozze lasciando il guscio alle più belle da tenere per la decorazione. Aiutatevi con della carta da cucina ed un colino per filtrare il sughetto delle cozze e aggiungetelo al sugo dei pelati.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)