Modo Più Semplice Cucinare Delicious Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi
Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi. La parmigiana di zucca è una delle ricette che più amo dell'autunno, un secondo che conquista per la facilità d'esecuzione, la consistenza morbida ed il cuore filante. La Parmigiana di zucca è un piatto unico, facile da fare e gustoso, che in poche mosse risolve la cena. E' una ricetta che si fa in poco tempo e che potete comodamente preparare in anticipo, anzi con il riposo diventa ancora più buona, potete anche farla il giorno prima.
Semplice da fare, goloso e light perché cotto in forno! Si tratta un Polpettone senza carne a base di zucca e patate, con una panatura dorata e croccante che racchiude un cuore filante di scamorza! In due parole: da leccarsi i baffi! You can cook Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi using 14 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi
- Prepare of Per la parmigiana.
- It's 700 g of Zucca da pulire (io ho usato quella lunga).
- Prepare 200 g of Scamorza.
- You need 180 g of Funghi da sgocciolare (scatolati).
- You need of Salsa light (in sostituzione alla besciamella).
- Prepare Q.B. of Parmigiano Reggiano grattugiato.
- You need Q.B. of Olio Extravergine d'Oliva.
- You need Q.B. of Salvia.
- You need Q.B. of Pangrattato.
- You need of Salsa light.
- It's 2 cucchiai of Maizena.
- Prepare 225 g of Acqua.
- It's Q.B. of Sale.
- It's Q.B. of Noce Moscata.
Completate con uno strato di funghi. Imburrate una pirofila da forno e create un primo strato di pasta. Completate con fette di zucca, una bella spolverata di parmigiano e qualche cubetto di mozzarella! Coprite la teglia della parmigiana con un foglio di alluminio.
Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi step by step
- Per prima cosa affettate la zucca (5mm circa), pulitela e lavatela. Affettate la scamorza. Passate alla salsa light. Prendete una ciotola, versate dentro la maizena, il sale e la noce moscata (facoltativa). Sciogliete la maizena con un po di acqua aiutandovi con una frusta. Mettete a bollire l'acqua sul fuoco e una volta raggiunto il bollore versatela sulla maizena sempre mescolando. Vedrete che addenserá da sola in pochi secondi, continuate a girare finché l'acqua non sarà totalmente assorbita..
- Ora prendete due tegami, in alternativa una pirofila, e velate il fondo con uno strato di salsa light e iniziate formando uno strato di zucca, di salsa, poi uno di scamorza, di funghi ed infine uno di parmigiano. Continuate fino a terminare gli ingredienti. Terminate con uno strato di parmigiano, una spolverata di pangrattato ed un filo d'olio..
- Preriscaldate il forno a 180 gradi e infornate per circa 60 minuti. Verificare la cottura inserendo la lama di un coltello nella lasagna. Se necessario prolungare la cottura di qualche minuto. A cottura terminata aggiungete una spolverata di salvia, fate raffreddare e servite. La Parmigiana di zucca light con scamorza e funghi è pronta, buon appetito!.
Tagliatelle con funghi e crema di zucca al parmigiano. MOUSSE DI PARMIGIANO CON SCIROPPO DI PERE AL VINO ROSSO. donnaritacooking.. Per prima cosa, rimuovere la buccia della zucca e tagliarla a fettine non troppo spesse. Se avete la vaporiera Mepra, potete condire la zucca con parmigiano, scamorza, sale, pepe e rosmarino, e passare il tutto direttamente in forno (cottura vapo-grill). Spalmate due cucchiai di besciamella sul fondo di una pirofila non troppo grande, disponete uno strato di patate, poi sopra uno strato di funghi, scamorza a fette e besciamella Salate e proseguite a strati fino a esaurire tutti gli ingredienti.