Modo Più Semplice Rendere Tasty Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole
Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole. Fantastica ricetta di Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole. Io non sono amante dell'avocado e quindi ero alla ricerca di un modo di prepararlo che potesse avvicinarlo verso il mio gusto. Penso di esserci riuscito e dichiarare senza ombra di dubbio che questo è il.
Con l'aggiunta di qualche semplice ingrediente l'avocado diventa l'ingrediente principe di un piatto fresco e gustoso adatto per ogni occasione. Per preparare la tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate iniziate ad occuparvi del salmone. L'avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche per l'organismo: pur essendo molto calorico viene spesso inserito nelle diete perché ricco di grassi monoinsaturi - i cosiddetti 'grassi buoni' - di fibre, vitamine e acido folico.. You can cook Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole
- It's of Gr.200 di pesce spada fresco.
- It's 2 of avocado del Perù (sono quelli con la buccia marrone e sono più piccoli).
- You need 2 of lime.
- You need 2 of arance.
- It's q.b of olio evo.
- You need q.b of pepe.
- Prepare of Per la crema Guacamole:.
- Prepare 2 of avocado maturi (vanno bene quelli con buccia verde).
- You need of mezzo peperoncino verde (jalapeno).
- You need of mezza cipolla.
- You need 1 of lime.
- Prepare q.b of pepe nero.
Oltre ad aiutare a ridurre il colesterolo. Lavate il limone e grattugiate metà buccia sull'avocado, spremete metà limone ed aggiungetelo alla crema. Le tartine con crema di avocado e pomodori secchi sono un antipasto leggero e appetitoso, da accompagnare assieme all'aperitivo oppure da servire durante un pasto a buffet. La ricetta di queste tartine alla crema di avocado è inoltre molto semplice e veloce, tanto più che potrete preparare la crema di avocado anche con qualche ora di anticipo e assemblare le tartine solo all'ultimo momento.
Avocado alla piastra con tartare di pescespada e crema di Guacamole instructions
- Tartare di pescespada: Attenzione: è importante sapere che il pesce crudo va abbattuto, cioè va congelato a una temperatura non superiore a -20 gradi per almeno 96 ore nel freezer di casa (nei ristoranti bastano solo 24 ore perché hanno in dotazione degli appositi strumenti per abbattere in tempi più rapidi). Altrimenti usarlo affumicato..
- Tritare grossolanamente il pescespada al coltello. Preparare una emulsione della spremuta di 1 arancia, un filo d'olio e pepe. mescolarne un po' al pesce e resto mettere da parte..
- Crema Guacamole. Molti prima schiacciano l'avocado con i rebbi della forchetta e lo riducono a crema e poi uniscono la cipolla tritata e il peperoncino togliendo i semi. Io preferisco mettere il tutto in un bicchiere per frullatore ad immersione per farne una crema liscia: l'avocado a pezzi, la cipolla tritata grossolanamente, il peperoncino senza semi, il succo di 1 lime, un filo d'olio e pepe e sale..
- Tagliate gli avocado nel senso della lunghezza ed estraetene delicatamente il nocciolo. Irrorateli un po' con il succo del lime (perché non anneriscano), e poi metteteli su una piastra calda dalla parte tagliata a grigliare per 2 o 3 min. a fiamma viva. Poi fate intiepidire..
- .
- Componete il piatto mettendo l'avocado con un po' di tartare sopra e irrorandolo con ulteriore emulsione d'arancia. Poi mettete a parte la Guacamole e l'altra arancia tagliata a vivo e ridotta a pezzi. Grattugiate sopra tutto la buccia di lime..
Sbucciate l'avocado, tagliatelo a metà e privatelo del nocciolo. Tagliatelo a dadini non troppo grandi. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con il succo di limone per non farlo annerire. In una padella antiaderente fate dorare la pancetta senza grassi, su entrambi i lati. Questo frutto si presta molto bene in abbinamento con il pesce, in particolare con il salmone e con i gamberi.