Recipe: Lusious Schiacciata di mele con farina di farro
Schiacciata di mele con farina di farro. Con mele croccanti, noci e spinacini freschi. Mi piace tantissimo usare la farina di farro per gli impasti lievitati. In Alto Adige si usa molto frequentemente.
Focaccia Barese con farina di farro impastata a mano. Aggiungi il sale, lavora gli ingredienti fino a quando non sono amalgamati e metti a lievitare il tutto coperto da un. La farina di farro è una farina debole con un contenuto calorico limitato e un elevato potere saziante: ecco come utilizzarla in ricette dolci o salate. You can cook Schiacciata di mele con farina di farro using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Schiacciata di mele con farina di farro
- It's 300 g of farina di farro.
- You need 200 g of margarina fredda da frigo.
- It's 2 cucchiai of zucchero di canna.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 2 cucchiai of acqua ghiacciata.
- Prepare 4 cucchiai of marmellata di albicocca.
- You need 8 of mele verdi.
- You need of Il succo è la scorza di un limone.
- It's 2 cucchiai of latte per ungere le pareti dell'impasto.
Potete seguire la ricetta classica, semplicemente sostituendo la farina con quella di farro, oppure fare un mix di farine utilizzando anche quella di. A questo punto schiacciate con i polpastrelli il briciolame stendendo la pasta uniformemente sul fondo e sui bordi ed è pronta per essere farcita. La ricetta di questo dolce con farina di farro è molto semplice. Potete far realizzare i biscotti di farro ai bambini per educarli alla vita in cucina e Prendete una ciotola, mettete la ricotta e schiacciatela con i rebbi della forchetta.
Schiacciata di mele con farina di farro instructions
- Prepariamo l'impasto mettendo dentro un mixer la farina,lo zucchero e il burro impastiamo..
- L'impasto risulterà sabbioso,a questo punto acciungere un cucchiaio alla volta d'acqua per renderlo compatto e liscio..
- Mettere in frigo per 30 minuti..
- Prepariamo il ripieno,tagliare le mele a fettine sottili e aggiungere lo zucchero, fecola,scorza e succo di limone,zenzero e cannella..
- Riprendiamo l'impasto è lo stendiamo tra due fogli di carta forno in modo da formare un cerchio..
- Spalmiamo la marmellata sull'impasto e disponiamo le mele in cerchio..
- Chiudiamo i bordi verso l'interno, passiamo il latte e spolverizziamo di zucchero..
- Infornare a 170° ventilato per circa 45 minuti..
Aggiungete lo zucchero e sempre con la forchetta amalgamate il tutto. Ovviamente quel pacco di farina è rimasto in dispensa a fissarmi per mesi. Fino a che non è arrivato il momento di preparare la torta per la colazione e dare soddisfazione alla farina di farro. Utilizzo farina di farro e lievito di birra o lievito madre secco (curiosità: nel primo caso se Spolverare con farina la palla e picchiettarla delicatamente con i polpastrelli. Il giro del mondo con i dolci alle mele.