Recipe: Perfect Cips di zucca

Recipe: Perfect Cips di zucca

Cips di zucca. Zucca e rosmarino: bastano questi due ingredienti, facilmente reperibili ed economici, per realizzare in poco tempo una ricetta vegetariana autunnale. Le chips di zucca al rosmarino sono uno spuntino sfizioso e leggero. Per uno sfizioso appetizer, antipasto o come contorno le chips di zucca e rosmarino sono buonissime e facilissime da preparare!

Cips di zucca Per un gusto più deciso, aggiungete alla vostra miscela di olio e spezie anche peperoncino tritato. Condite le chips di zucca con un filo d'olio (poco per ogni fettina, non esagerate con l'olio, altrimenti le chips si inzuppano, noi le vogliamo croccantine!) aggiungete quindi sale e rosmarino fresco strappato con le mani. Le chips di zucca sono stata una rivelazione per me, uniscono il dolce della zucca a tutta la salinità delle classiche patatine in busta. You can cook Cips di zucca using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cips di zucca

  1. It's 100 g of zucca pulita.
  2. You need q.b of Sale.
  3. Prepare 3 cucchiaini of Olio.
  4. It's 1 rametto of Rosmarino.
  5. It's of Pepe.
  6. It's of Cottura in forno 180 gradi ventilato 5/6 minuti.
  7. It's 4/5 of a forno spento sportello semiaperto.

Una ricetta da tenere sempre presente per un buffet o un aperitivo, oppure quando l'unico progetto per la serata è quello di starsene mollemente sdraiati sul divano a guardare un film. ️Clicca un pollice in su è importante grazie ️ Una ricetta veramente sfiziosa! Basta con le solite patatine noi facciamo insieme quelle di zucca! ️Iscrivit. Volendo potreste anche lasciarla, ma naturalmente dovrete lavarla molto bene. Le Chips di Zucca al Forno sono uno snack davvero goloso e salutare che possiamo preparare velocemente per la merenda dei bambini oppure per un aperitivo con gli amici.

Cips di zucca instructions

  1. Tagliare la zucca con la mandolina. Fare delle fettine di circa 3 mm..
  2. Disporle su una teglia con carta forno. Distanziate.Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 5/6 minuti.
  3. A fine cottura lasciare per altri 4/5 minuti nel forno spento con lo sportello semiaperto. Perché finiscano di asciugare..
  4. Servire le cips di zucca fredde, come apericena per uno snack pomeridiano..
  5. Consiglio ✅la zucca che contiene meno acqua è quella mantovana, più indicata per questa ricetta. Avendo La polpa meno acquosa, infatti le fettine si asciugano più velocemente, restando molto croccanti. Si può aggiungere anche paprika piccante....curcuma ecc.
  6. ✅io ho utilizzato la zucca Cucurbita moscata arancione (più acquosa) e ho tenuto qualche minuto di più nel forno spento le fettine..

Queste Chips infatti sono un sostituto sano e gustoso alle classiche Chips di Patate che contengono più calorie dovute alle frittura in olio, calorie che in questa ricetta vengono dimezzate grazie alla cottura in forno. Autunno periodo di zucca e halloween; in questo periodo grazie a questo ottimo frutto-ortaggio, possiamo portarci un po' di sole in tavola. Queste chips sembrano davvero dei piccoli spicchi di sole colorati di arancio; un tono caldo che ci riempie il cuore, e ci fa sorridere. Ormai non e' un segreto io amo la zucca in tutte. le sue versioni. infatti qui potete trovare. il mio risotto con salsiccia,oppure. i cappellacci di zucca e le. buonissime chicche di zucca con farina di kamut e poi se vi siete persi questa vellutata di zucca e zucchine con mazzancolle. Prepara poi il sale aromatizzato, prendi del sale fino e aggiungi le spezie che più desideri.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)