Recipe: Perfect Zucca al forno, uovo pochè e funghi pioppini
Zucca al forno, uovo pochè e funghi pioppini. Uno sformato di zucca al forno con uova il tutto cotto a gratin per creare una bella crosticina dorata in superficie. Un buon modo per risolvere la cena in modo un po' diverso. Fare la zucca al forno è davvero semplicissimo ed è uno di quei classici piatti che può svoltarvi la giornata in assoluto!
La zucca al forno è un contorno delicato dai sapori autunnali. Si prepara facilmente e in pochi passaggi, perché non è necessario rimuovere la buccia. La zucca al forno è un contorno delicato e dai profumi autunnali. You can have Zucca al forno, uovo pochè e funghi pioppini using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Zucca al forno, uovo pochè e funghi pioppini
- Prepare 300 gr of zucca gialla.
- You need of sale aromatico.
- Prepare of olio extravergine di oliva.
- It's 4 of uova.
- You need of acqua.
- You need 1 bicchiere of aceto di mele.
- Prepare 300 gr of funghi pioppini.
- It's 1 spicchio of aglio.
- It's of sale.
- You need of pepe.
- It's of prezzemolo.
Potete seguire parte di questa ricetta anche come base per altre preparazioni. Unite la zucca a cubetti ai funghi, aggiungete una macinata di pepe nero Mescolate, fate insaporire in padella ancora per qualche minuto, e il vostro contorno di zucca e funghi pioppini è pronto. Provate anche Patate e zucca al forno con salsiccia… un rustico e gustosissimo secondo piatto! Le balle di funghi pioppini sono un modo semplice per coltivare funghi a casa.
Zucca al forno, uovo pochè e funghi pioppini step by step
- Iniziare pulendo la zucca. Tagliarla a fette alte circa 3 cm, condire con olio e sale aromatico. Infornare a 180^ per circa 30 minuti..
- Far saltare i funghi in padella con olio, prezzemolo, sale e aglio. Cuocerli per 15 minuti circa..
- Far bollire dell’acqua in una pentola con i bordi abbastanza alti. Aggiungere l’aceto e creare un vortice con il cucchiaio. Versarvi l’uovo al centro e continuare a girare nello stesso verso. Dopo 3 minuti togliere l’uovo (che sarà cotto al punto giusto) e farlo sgocciolare bene. Impiattare come da foto o a propria fantasia!.
Scopri subito come funzionano e tutto sulla loro vendita. Leggi delle balle per funghi pioppini, è pastorizzato e sterilizzato per evitare che si formino muffe e microrganismi che danneggerebbero il buon risultato. Zucca Ripiena al Forno: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Valorizziamo la zucca al meglio: basterà scavarla e farcirla con altri profumi autunnali per regalarle una nuova, intrigante, veste. Ricette golose per zucca al forno gratinata.