Easiest Way to Cucinare Tasty Tubetti con crema di fagioli e speck
Tubetti con crema di fagioli e speck. I Tubetti Vuoti, chiamati anche ''Sigarette Vuote'', fanno parte della categoria MYO (Make You Own --> tradotto alla lettera ''fai il tuo'' ossia producilo da solo) e sono un'ottima alternativa alle sigarette rollate a mano (che invece fanno parte della categoria RYO ''Roll You Own'' --. > rotola il tuo) infatti anche con. Prova coi tubetti con fagioli neri di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato. Un'alternativa etnica alla tradizionale pasta e fagioli: light, vegetariana (perché senza grassi animali) e con i fagioli neri al posto dei borlotti.
Costituito da una crema di carciofi e speck è ottimo per un pranzo con ospiti o anche per una cena. Semplice e veloce da preparare questo primo ha un sapore davvero particolare e buonissimo ed è anche un modo per riutilizzare qualche porzione di carciofi rimasti. Gli spaghetti fagioli e cozze sono un primo piatto dal sapore di mare e di terra, facili da realizzare con cozze e fagioli cannellini. You can have Tubetti con crema di fagioli e speck using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tubetti con crema di fagioli e speck
- You need 350 gr of pasta.
- Prepare 200 gr of fagioli cannellini.
- You need of Aglio.
- You need of Olio evo.
- You need of Sale e pepe.
- Prepare qb of Speck.
- You need of Origano, prezzemolo, basilico.
Regalatevi la succulenta zuppa di tubetti con cozze, fagioli cannellini e pecorino nelle fredde serate invernali tra Natale e Capodanno. Questa ricetta è un vero comfort food avvolgente e immancabile quando bisogna riscaldare una lunga tavolata di parenti. Per un risultato davvero straordinario, vi consigliamo di utilizzare solo speck tagliato a fettine sottili (non a cubetti) e noci di ottima qualità, in modo ottenere un perfetto bilanciamento dei sapori. E se vi avanzano degli Spaghetti con Crema di Noci e Speck potete gustarli anche il giorno dopo!
Tubetti con crema di fagioli e speck step by step
- Lessare i fagioli, scolare e passare nel passaverdure, tenere da parte l'acqua..
- Mettete sul fuoco una padella con olio e uno spicchio d'aglio, versare i fagioli, salare, pepare e aggiungere un po' di origano..
- Stufare per qualche minuto, prima di spegnere aggiungere basilico e prezzemolo sminuzzato..
- Cuocere la pasta nell'acqua di cottura dei fagioli, aggiungere sale, qualche minuto prima che sia cotta, versarla nella padella con la crema e terminare la cottura aggiungendo lo speck a striscioline..
Come fare gli Spaghetti alla crema di ceci e speck. Per prima cosa mettiamo a bollire, in una pentola, abbondante acqua per la pasta e mentre aspettiamo prepariamo il nostro condimento. In una padella antiaderente mettiamo a soffriggere con un filo d'olio mezzo scalogno tritato grossolanamente e poi vi. Rimuovere il tappo situato all'estremità dell'applicatore. •. Afferrare il tubetto come rappresentato. •.