Easiest Way to Cucinare Tasty Polenta,soppressa e funghi!
Polenta,soppressa e funghi!. Be sure to have your ANNOTATIONS turned ON in order to see the ingredients and other printed directions. La polenta con i funghi può essere un piatto unico, un primo o persino un antipasto in monoporzioni: la ricetta per questa pietanza vegetariana. Polenta e funghi: cucina di montagna.
Siamo sicuri che questo piatto vi piacerà. This polenta was made with "Farina gialla di Storo" (yellow flour of Storo), soppressa is a traditional Veneto sausage. Soppressa, misto funghi e polenta al cucchiaio. You can cook Polenta,soppressa e funghi! using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polenta,soppressa e funghi!
- Prepare 500 g of farina di mais.
- It's 2,5 l of acqua.
- Prepare 1 of manciata di sale grosso.
- You need of ×× fettine di soppressa.
- Prepare 150 g of funghi trifolati (o altri funghi a piacere).
La polenta con i funghi è un piatto invernale sfizioso e buonissimo. Ecco come prepararla in pochi minuti e gustarla a casa vostra. Nel frattempo tagliate i funghi a tocchetti e affettate. Ingredienti, dosi e varianti per una ricetta più digeribile, ipocalorica e buona.
Polenta,soppressa e funghi! instructions
- In una pentola con fondo spesso portate ad ebollizione l'acqua con il sale. Quando l'acqua bolle abbassate il fuoco e versate a pioggia la farina..
- Mescolate bene con una frusta in modo che non si formino grumi. Cucinate, mescolando spesso, per circa 40 minuti..
- Una volta trascorso il tempo spegnete, aspettate qualche minuto, poi versate su un piatto di portata o su un tagliere di legno..
- Scaldate in una padella i funghi o cucinate quelli che più preferite. Disponete poi un mestolo piccolo di polenta sul piatto, adagiate sopra i funghi ed accompagnate con le fettine di soppressa! Come si dice nel mio dialetto "a morte sua!". Delicious...anzi super delicious!.
Polenta e funghi è una ricetta tradizionale dell'Italia settentrionale. Io l'ho rivisitata rendendola più leggera e più adatta alla vita di oggi e nonostante questa. Polenta salsicce e funghi: tre ingredienti che, legati insieme, danno vita ad un piatto molto corposo e sostanzioso, ideale per l'inverno. Se desiderate anche voi realizzare questo piatto di salsicce e polenta, seguite la nostra ricetta e i consigli per preparare anche delle. Pulite i funghi porcini dal terriccio con un panno umido, quindi tagliateli non troppo sottili.