Recipe: Delicious Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca
Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca. Il latte di cocco della ricetta può essere sostituito per qualsiasi altro latte vegetale. Oltre a degustarla così com'è, La Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca può essere utilizzata per farcire torte, Muffin e bignè, molto versatile e Cioccolatosa. Lessare la zucca abbondantemente, in modo che diventi morbidissima e sia semplice schiacciarla con la forchetta.
Fate fondere il cioccolato fondente a bagno maria e frullate la polpa di zucca con i datteri e il latte fino a ottenere una crema. Aggiungete il cioccolato fuso e amalgamate. Procedimento: Tagliate la zucca a pezzetti, mettetela in una pentola con la cipolla, lo zenzero, la salvia, il sale e il pepe, aggiungete qualche cucchiaio di acqua e fate cuocere il tutto a fuoco dolce. You can cook Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca
- It's 260 gr of zucca cotta.
- Prepare 20 gr of gocce di cioccolato.
- You need 200 ml of latte di cocco.
- You need 70 gr of zucchero di canna.
- Prepare 20 gr of cacao.
- Prepare 15 gr of amido di mais.
- You need 1 pizzico of sale.
- It's Qb of cannella.
- Prepare Qb of vaniglia.
- You need 50 gr of granella di nocciole.
A cottura ultimata, la zucca dovrà essere morbida e asciutta. Come prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria, unite la vaniglia e lasciatelo intiepidire. Versate l'aquafaba (possibilmente fredda di frigorifero) in una ciotola, unite il succo di limone e iniziate a montarla con le fruste elettriche fino ad ottenere una montata bianca, gonfia e soda. Sminuzzate il cioccolato fondente con un coltello ben affilato e scioglietelo a bagnomaria.
Mousse Vegana di Cioccolato alla Zucca step by step
- Tagliare a cubetti la zucca e cuocerla in Airfryer per 20 minuti a 180 gradi, o in forno per 30/40 minuti.
- Inserire nel boccale del bimby la zucca cotta ed il resto degli ingredienti.
- Cuocere a 90 gradi per 7 minuti a velocità 7.
- In alternativa al bimby, frullare tutti gli ingredienti in un frullatore, poi versare il composto in un pentolino e cuocere a fuoco medio come una crema pasticcera, mescolando sempre fino al raggiungimento della consistenza desiderata, circa 10/15 minuti.
- La Mousse di Cioccolato Vegana è pronta per essere divisa in 3 ciotoline e decorata a piacere, io ho utilizzato della granella di nocciole.
- Poi farla raffreddare in frigo per un paio di ore.
Rimuovete la ciotola dall'acqua bollente e lasciate intiepidire il cioccolato fuso. Versate lo zucchero nel tritatutto e tritatelo fino a renderlo il più fine possibile. CUPCAKES VEGAN al CIOCCOLATO ARANCIA e ZUCCA + mousse al cioccolato, datteri e zucca senza zucchero! E invece no, devo smentirvi su tutta la linea: una volta provata questa mousse non la abbandonerete mai più! Nessun grasso aggiunto, niente panna, niente burro, niente uova, niente zuccheri, niente grassi se non quelli naturalmente presenti nel cioccolato: e allora di cosa è fatta?