Recipe: Tasty Sbrisolona di farro e riso con confettura di albicocche
Sbrisolona di farro e riso con confettura di albicocche. Ecco ragazzi la mia primissima videoricetta, mi sento emozionata anche se voi non potete vederlo, so di essere davvero troppo impostata e di aver commesso. Sbrisolona "Michela" con marmellata di albicocche. Crostata con confettura di albicocche e mele - Tart with apricot jam and apples.
Ricette di MarGi Torta fredda al cioccolato fondente e savoiardi - Ricetta CROSTATA RUSTICA MANDORLE E AMARETTI - TUTTI A TAVOLA Pasticcini all'albicocca. Svelato il mistero, il mio portatorte conteneva una. super sbrisolona ^_^ Super perché perfetta, e posso dirlo senza peccare d'immodestia visto che la ricetta proviene dal Maestro: non si tratta della ricetta pubblicata su Golosi di salute ma proviene da qui. Sbrisolona con ricotta e confettura di albicocche. You can have Sbrisolona di farro e riso con confettura di albicocche using 11 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Sbrisolona di farro e riso con confettura di albicocche
- It's 360 gr of farina di farro.
- It's 150 gr of farina di riso.
- It's 100 gr of farina di mandorle.
- Prepare 200 gr of burro ammorbidito.
- It's 120 gr of zucchero.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 1 cucchiaino of estratto di vaniglia.
- It's 10 gr of lievito vanigliato per dolci.
- It's 200 gr of circa di confettura di albicocche.
- You need 1 of manciata di mandorle tritate grossolanamente.
Sbrisolona con ricotta e confettura di albicocche. Cerca questo Pin e molto altro su My pastry world & salty food di Jola. Il periodo delle albicocche, ahimè, dura davvero troppo poco. Ti verrebbe da ridere se mi vedessi in questi giorni: io lì, ferma davanti alla bancarella, ad annusare e Per fare la confettura di albicocche, lava la frutta e asciugala.
Sbrisolona di farro e riso con confettura di albicocche step by step
- Preriscaldate il forno a 200° e setacciate le tre farine, mischiandole, insieme al lievito, in una terrina abbastanza ampia o su una spianatoia..
- Fate un buco al centro e unite il burro, incorporandolo con le dita e realizzando un composto dall’aspetto sabbioso..
- Aggiungete anche lo zucchero, l’uovo, il pizzico di sale l’estratto di vaniglia e impastate per accorpare bene gli ingredienti. L’impasto dovrà avere un aspetto non completamente compatto..
- Imburrate una teglia (25 cm di diametro) e foderatela con della carta da forno..
- Prendete metà dell’impasto e sbriciolatelo sul fondo della teglia, distribuendolo uniformemente..
- Compattate leggermente con le mani, senza premere troppo e spalmate uno strato di confettura non troppo abbondante, cercando di lasciare un piccolo bordo all’esterno per evitare antiestetiche fuoriuscite laterali..
- Con l’impasto rimanente create, come per il fondo, lo strato superiore della torta..
- Compattate pochissimo e completate con le mandorle tritate grossolanamente..
- Infornate a 180°, per circa 45 minuti, o per il tempo necessario che la torta sia bella dorata..
- Una volta sfornata, lasciate raffreddare la torta prima di toglierla dalla teglia..
Taglia le albicocche a metà lungo la. Così semplice e così deliziosa ! Farcite con della confettura extra di albicocche. Completate con delle altre briciole, pressando appena. Così semplice e così deliziosa !