Easiest Way to Cucinare Appetizing Insalata d'orzo

Easiest Way to Cucinare Appetizing Insalata d'orzo

Insalata d'orzo. L'Insalata di orzo è un primo piatto freddo estivo, sano e light ! Molto simile alla classica Insalata di farro! Una di quelle ricette con orzo (un cereale povero di grassi e ricco di vitamine) velocissime e.

Insalata d'orzo L'insalata di orzo e cavolo riccio è una genuina e ricca pietanza invernale che vi stupirà con il suo mix di aromi e consistenze! L'insalata d'orzo è un piatto fresco e appetitoso che fa pensare subito all'estate e alle scampagnate all'aria aperta. In più è una ricetta facile da preparare e particolarmente gustosa. You can have Insalata d'orzo using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Insalata d'orzo

  1. You need 1 of Zucchina.
  2. You need 150 g of Fagiolini.
  3. It's 100 g of Pomodorini.
  4. It's 1 of bel mazzetto di Basilico.
  5. You need of Sale.
  6. You need 20 g of Pinoli.
  7. Prepare 20 g of Grana Grattugiato.
  8. It's q.b of Olio extravergine d'oliva.
  9. It's 100 g of Orzo Perlato.

L'insalata di orzo perlato è un primo piatto freddo, un'insalata estiva molto semplice da preparare. Una valida e genuina alternativa alle classiche insalate di pasta o di riso. L'orzo infatti è un cereale che. Bene allora la ricetta dell'insalata di orzo alla greca è proprio ciò che fa per voi!

Insalata d'orzo instructions

  1. Per preparare l'insalata d'orzo con fagiolini e zucchine dovrete come prima cosa occuparvi delle verdure: lavatele ed asciugatele, quindi riducete la zucchina a rondelle, tagliate i fagiolini in 2-3 pezzi e i pomodorini in due parti. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata, come si fa solitamente per la cottura della pasta e quando giunge a bollore, tuffatevi la zucchina ed i fagiolini che dovrete cuocere per circa 10 minuti..
  2. Dedicatevi, ora, alla preparazione del pesto: lavate il basilico, asciugatelo e rimuovete le foglie dagli steli. Riunite le foglie di basilico in un bicchiere grande abbastanza da farci entrare un frullatore ad immersione. Aggiungete un bel pizzico di sale al basilico, unite anche i pinoli, il grana grattugiato e un po' d'olio extravargine d'oliva, circa 5 cucchiai per iniziare. Frullate ben bene fino ad ottenere una salsa omogenea..
  3. Ora potete ultimare la ricetta: trasferite l'orzo in una bella insalatiera e conditela. Aggiungete il pesto e le verdure e mescolate molto bene per condire in modo omogeneo. Riponete in frigorifero per almeno un'oretta prima di servire in tavola l'insalata d'orzo..

Provate questa ricetta e vedrete che successo, vi piacerà di certo! Un piatto buono e versatile decisamente da provare! In questi ultimi tempi, l'orzo è particolarmente in voga nella mia cucina. Lo avevo sempre utilizzato caldo nelle zuppe (come la zuppa d'orzo). L'insalata di orzo e salmone è un primo piatto ideale per un pranzo estivo fresco e gustoso, ottimo da consumare in spiaggia.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)