How to Preparare Savoury Fiori di zucca ripieni al forno

How to Preparare Savoury Fiori di zucca ripieni al forno

Fiori di zucca ripieni al forno. Buon Giorno mici. prepariamo insieme il pranzo? Abbiamo bisogno di fiori di zucca lavati e svuotati del pistillo. inseriamo una fetta di mozzarella e. I fiori di zucca ripieni sono un piatto che adoro, di solito li preparo con un ripieno di ricotta, li passo nella pastella e poi li friggo (qui la ricetta), oggi invece ve li propongo con un ripieno di patate, mozzarella e prosciutto aromatizzati alla maggiorana, li ho cotti al forno e sono risultati più leggeri.

Fiori di zucca ripieni al forno Il ripieno dei fiori di zucca al forno può essere fatto con mozzarella. I fiori di zucca sono un antipasto sfizioso e irresistibile, in questa versione non li abbiamo fritti ma cucinati al forno per renderli più leggeri. I fiori di zucca infatti sono abitualmente fritti. You can cook Fiori di zucca ripieni al forno using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di zucca ripieni al forno

  1. Prepare 12 of fiori di zucca.
  2. Prepare 7/8 fette of prosciutto crudo.
  3. You need 150 gr of ricotta.
  4. It's qb of Parmigiano.
  5. You need qb of Pangrattato.
  6. Prepare of Sale e pepe.

In questa ricetta li troviamo con una farcitura a base di zucchine, ricotta, crescenza e parmigiano. I fiori di zucca al forno risultano decisamente più leggeri di quelli fritti in pastella, senza in alcun modo rinunciare al gusto. Se ti è piaciuta la ricetta fiori di zucca ripieni al forno condividila sui social usando i tasti di condivisione e non dimenticare di votare e commentare la ricetta. Preparare questi fiori di zucca la forno ripieni è veramente semplice e non richiede molto tempo.

Fiori di zucca ripieni al forno step by step

  1. Lavate e tirate via i pistilli dai fiori con delicatezza per non romperli.
  2. Tritate il prosciutto e amalgamatelo alla ricotta con un po' di parmigiano, sale e pepe.
  3. Riempite I fiori di zucca con il composto e adagiateli su una pirofila precedentemente unta con olio evo.
  4. In una ciotola mixare pangrattato, parmigiano, sale e un po' di odori (a piacere).
  5. Cospargete I vostri fiori di zucca, e poi un filo d'olio evo..
  6. In forno 200 ° 718 min... Io gli ultimi 2 min ho acceso il grill.
  7. Buon appetito, con un po' di glassa all'aceto balsamico sono fenomenali.

La cottura è in forno quindi adesso che ha rinfrescato l'aria è stato possibile anche accendere il forno. Innanzi tutto lavate bene le patate e lessatele in abbondante acqua fino a che saranno morbide. Il commento di Alice - PersonalCooker. Ottima alternativa a quelli fritti, i fiori di zucca ripieni cotti al forno costituiscono un elegante e delicatissimo antipasto da degustare magari in buona compagnia. I fiori di zucca ripieni al forno possono essere serviti anche freddi.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)