Recipe: Lusious Fiori di zucca ripieni al forno
Fiori di zucca ripieni al forno. Buon Giorno mici. prepariamo insieme il pranzo? Abbiamo bisogno di fiori di zucca lavati e svuotati del pistillo. inseriamo una fetta di mozzarella e. I fiori di zucca ripieni sono un piatto che adoro, di solito li preparo con un ripieno di ricotta, li passo nella pastella e poi li friggo (qui la ricetta), oggi invece ve li propongo con un ripieno di patate, mozzarella e prosciutto aromatizzati alla maggiorana, li ho cotti al forno e sono risultati più leggeri.
In questa ricetta li troviamo con una farcitura a base di zucchine, ricotta, crescenza e parmigiano. I fiori di zucca ripieni al forno sono una ricetta di origine romana gustosa e facile da preparare. Si tratta di un piatto ideale per essere consumato come contorno o antipasto in primavera e in estate, ed è molto amato da grandi e piccoli. You can cook Fiori di zucca ripieni al forno using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Fiori di zucca ripieni al forno
- It's 5-6 of fiori di zucca.
- Prepare 1 of zucchina.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 cucchiaio of olio evo.
- You need 1/4 of di panetto di feta greca.
- It's qb of pepe.
- It's qb of pangrattato.
Il ripieno dei fiori di zucca al forno può essere fatto con mozzarella. I fiori di zucca al forno risultano decisamente più leggeri di quelli fritti in pastella, senza in alcun modo rinunciare al gusto. Se ti è piaciuta la ricetta fiori di zucca ripieni al forno condividila sui social usando i tasti di condivisione e non dimenticare di votare. I fiori di zucca ripieni al forno possono essere serviti anche freddi.
Fiori di zucca ripieni al forno step by step
- Per prima cosa sciacquare con delicatezza i fiori di zucca, eliminare la parte inferiore cosi da estrarre il pistillo..
- In una padella far rosolare uno spicchio d'aglio con un cucchiaio di olio evo in una padella e aggiungerci la zucchina tagliata a tocchetti. Aggiungere sale, pepe e se serve un po' di acqua. Cuocere per circa 10 minuti.
- A parte tagliare 1/4 di un panetto di feta greca.
- Versare le zucchine e la feta assieme in un contenitore dai bordi altri e frullare con il minipimer, aggiungendo un po' di pepe. Aggiungere un cucchiaio di pangrattato per addensare un po' il ripieno.
- Con una sac a poche riempire i fiori delicatamente e disporli in una teglia ungendoli con un filo di olio evo.
- Pasare i fiori in forno a 180° per circa 10-15 min.
Il giorno successivo, mantengono la loro fragranza. Ricette con fiori di zucca, le Le ricette per i fiori di zucca ripieni sono davvero tante e si prestano a numerose varianti. La prima è relativa proprio al metodo di cottura scelto: potete. Servire i fiori di zucca ripieni fumanti, accompagnando magari con della rucola fresca. Il commento di Alice - PersonalCooker.