Recipe: Tempting Polpettone di fagiolini e patate

Recipe: Tempting Polpettone di fagiolini e patate

Polpettone di fagiolini e patate. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola. POLPETTONE GENOVESE con PATATE e FAGIOLINI

Polpettone di fagiolini e patate Unite fagiolini e patate in un'unica ciotola, sbattete un uovo, aggiungete il parmigiano. Il polpettone di fagiolini e patate è una ricetta ligure che ho assaggiato per la prima volta quest'anno, anche se più che un polpettone sembra un gateau visto che viene preparato in teglia, ad ogni modo è un'ottima variante vegeteriana sul tema ;) Questo polpettone alla ligure a casa mia è piaciuto molto. E' un polpettone gustoso e saporito, che piacerà a tutti bambini compresi 😉. You can cook Polpettone di fagiolini e patate using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di fagiolini e patate

  1. Prepare 500 gr of fagiolini.
  2. Prepare 300 gr of patate lessate e schiacciate.
  3. Prepare 2 of uova.
  4. It's 50 gr of grana grattugiato.
  5. Prepare 4 fette of lerdammer.
  6. It's of Timo.
  7. It's of Pangrattato.
  8. It's of Olio.
  9. You need of Sale e pepe.

Per chi è intollerante alle uova può ometterle. Pulire e lavare i fagiolini e tagliarli a pezzetti, sbucciare le patate, cuocerli entrambi in acqua salata fino a quando si ammorbideranno. Cuocere al vapore fagiolini e patate, mettere le verdure in una bacinella e farle raffreddare. Togliere la buccia alle patate e schiacciarle con una forchetta.

Polpettone di fagiolini e patate instructions

  1. Cuocere i fagiolini puliti e lavati in acqua bollente per 5/6 minuti, poi scolarli e passarli sotto l'acqua corrente fredda..
  2. Metteteli poi in padella con un filo dolio a insaporire per pochi minuti e far intiepidire.
  3. Tritarli poi grossolanamente e unirli alle patate schiacciate e fredde, le 2 uova, il grana grattugiato e il lerdammer tagliato a pezzettini piccoli.
  4. Regolare di sale e pepe e aggiungere tanto timo profumatissimo..
  5. Preparare unto e spolverizzato di pan grattato uno stampo da plumcake, aggiungere il composto, livellatelo e ricoprirlo di pan grattato.
  6. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti quando la superficie risulterà bella dorata..
  7. Sformato e servirlo anche tiepido a fette, accompagnato da gocce di pesto espresso..
  8. Il profumo dell'estate si fa sentire!.

Polpettone di patate e fagiolini: ricetta ligure della mia infanzia. Oggi vi propongo una ricetta della mia infanzia e delle mie origini liguri, che da quest'anno è È una ricetta estiva perché contiene fagiolini freschi, è molto semplice da preparare in anticipo e gustare a cena. Lava e monda le patate e i fagiolini, quindi falli lessare in pentole separate con acqua non salata. Scendete anche i fagiolini e tagliateli insieme alle patate a cubetti. Metteteli entrambi dentro una ciotola e mescolate per bene.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)