Recipe: Yummy Pan Bauletto di Farro

Recipe: Yummy Pan Bauletto di Farro

Pan Bauletto di Farro. Pan bauletto al farro, pane in cassetta fatto in casa da tagliare a fette: da spalmare con marmellata o nutella o ideale per preparare toast e tramezzini. Volete sempre avere una scorta di pane in casa? Vi piace il pane in cassetta ma quello acquistato ha quel fastidioso retrogusto di alcol?

Pan Bauletto di Farro Come fare pan bauletto di farro. Mescolate il latte e l'acqua tiepida con lo zucchero; scioglietevi il lievito ed aspettate che si formi una schiumetta in superficie, segno che il lievito è attivo. In una ciotola capiente mescolate le farine setacciate con il sale. pan bauletto-farro nutrition facts and nutritional information. You can have Pan Bauletto di Farro using 8 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pan Bauletto di Farro

  1. Prepare 500 gr of farina di farro.
  2. You need 150 ml of acqua tiepida.
  3. You need 100 ml of latte tiepido.
  4. Prepare 40 ml of olio di semi di girasole.
  5. Prepare 15 gr of lievito di birra.
  6. Prepare 2 cucchiaini of rasi di sale.
  7. You need 2 cucchiaini of zucchero.
  8. Prepare q.b of Olio extravergine d’oliva per la lavorazione.

Un Pan Bauletto ricco di fibre composto da lievito naturale di pasta madre di farro e olio extravergine d'oliva Trattato con *alcool etilico. (*) ingrediente biologico. Pane Bauletto di Farro con Grano Saraceno. Questo Pansemi di Farro è invece un prodotto davvero gradevole, saporito, profumato, che si presta a molteplici usi in cucina.

Pan Bauletto di Farro step by step

  1. Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida con lo zucchero e versate il mix nel boccale di una planetaria..
  2. Mettete in funzione il gancio mentre aggiungete gradualmente la farina setacciata..
  3. Quando l’impasto inizia a rapprendersi, unite il latte, l’olio a filo e, per ultimo, il sale..
  4. Impastate almeno per una decina di minuti..
  5. Quando avrete un panetto liscio e omogeneo, trasferitelo in un contenitore, coprite con una pellicola o un coperchio e fate lievitare fino al raddoppio e, comunque, non meno di un’ora..
  6. Trascorsa questa prima fase di lievitazione, ungete bene uno stampo da plumcake e trasferite l’impasto sul piano da lavoro, anch’esso unto con olio d’oliva..
  7. Piegate l’impasto, senza tirarlo o premerlo troppo, creando una sorta di rotolo da inserire nello stampo..
  8. La superficie dell’impasto dovrebbe essere già sufficientemente unta, ma se lo ritenete opportuno, potrete ungerla ulteriormente..
  9. Lasciate lievitare per almeno un’altra mezz’ora, al caldo e in ambiente non soggetto a sbalzi di temperatura..
  10. Preriscaldate il forno a 200° e, successivamente, infornate il panbauletto che dovrà cuocere per circa 30 minuti, in modalità statica. Temperatura e tempi sono sempre indicativi poichè variano in base alle prestazioni di ogni forno..
  11. Sfornate il panbauletto quando la sua superficie sarà ben dorata. Fate stemperare prima di sformare il vostro delizioso pane..

La ricetta del pan bauletto che vi presento oggi è davvero infallibile. Il risultato è un prodotto morbido, di una bontà unica. Potete utilizzare la stessa ricetta anche per preparare dei E niente retrogusto di alcool e solo ingredienti genuini! È preparato con olio di oliva quindi niente burro e con farina di farro. Un soffice e delicato lievitato arricchito da una golosa spirale di impasto al cioccolato, questo è il pan bauletto vortice. Il vostro alleato migliore per una sana e leggera prima colazione.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)