Modo Più Semplice Preparare Savoury Vellutata di cannellini, finocchi e porri
Vellutata di cannellini, finocchi e porri. La vellutata di cannellini con finocchi e porri, è una cremosa e avvolgente zuppa da accompagnare a crostini di pane, oppure a pasta da minestra, riso o In una pentola scaldare l'olio, poi aggiungere i fagioli, il porro, la cipolla rossa e i finocchi tagliati a fettine, lasciar insaporire qualche minuto, poi. Vi invito a inscrivervi al mio canale, un like è sempre gradito, a presto per una nuova ricetta! La vellutata di porri, zucchine e finocchi è, tra tutte, una delle più preziose perchè unisce in un sol E se siete fan di creme e vellutate, provate anche la vellutata classica di porri e quella di zucchine, la vellutata di pomodoro e quella di zucca; oppure optate le profumatissime vellutata di finocchi con.
Vellutata di cannellini e funghi porcini - Primi / Zuppe e minestroni. Crema di Finocchi e Porri - Delicatissima e direi anche ipocalorica, questa crema vi costringerà a fare il bis. La vellutata di cannellini è un primo piatto sano e gustoso, tipico della cucina italiana. You can cook Vellutata di cannellini, finocchi e porri using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di cannellini, finocchi e porri
- You need 400 g of fagioli cannellini.
- Prepare 1 of porro.
- Prepare 2 of finocchi.
- Prepare of Mezza cipolla rossa.
- It's 2 cucchiai of olio.
- You need 1 l of brodo vegetale.
- Prepare of sale.
- Prepare of pepe nero.
Confortante, avvolgente e rustica, la vellutata è ottima sia che utilizziate i fagioli cannellini secchi che quelli surgelati; per una versione più veloce e rapida potete invece optare per i cannellini precotti. Ogni cena dovrebbe essere aperta da una zuppetta o una vellutata; una semplice e veloce entrée che può trasformarsi in una vera gioia per il palato. La vellutata di finocchi è una crema leggera, particolarmente indicata come alimento dietetico e purificante. Preparala con i consigli di Ricetta.it!
Vellutata di cannellini, finocchi e porri instructions
- Mettere a bagno i fagioli cannellini per ameno 6 ore. In una pentola scaldare l’olio, poi aggiungere i fagioli, il porro, la cipolla rossa e i finocchi tagliati a fettine, lasciar insaporire qualche minuto, poi aggiungere il brodo vegetale caldo. Coprire e cuocere per circa un’ora..
- Frullare tutto con un mixer a immersione. Servire la vellutata calda con un filo d’olio e un pizzico di pepe. Per rendere il piatto più completo, aggiungere riso, altri cereali o pasta, oppure crostini di pane. Io ho aggiunto un mix di cereali lessati..
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. Una ricetta semplicissima suggerita dalla nostra telespettatrice Maria Grazia da Cosenza. Oggi facciamo la vellutata di finocchi e patate. Un primo piatto serale piacevolissimo, leggero, fresco e disintossicante. Basterà sbizzarrirsi con la fantasia per renderla stuzzicante e invitante.